Casanova: dal Papeete Beach alle europee 2019 con Salvini

0
632
Massimo Casanova
Dal Papeete Beach alle europee 2019 con la Lega

A rappresentare la circoscrizione del sud Italia come candidato della Lega alle prossime elezioni europee 2019 ci sarà Massimo Casanova, 48 anni, proprietario del famoso locale Papeete Beach di Milano Marittima.

Manca sempre meno alla data delle nuove elezioni europee 2019 per il rinnovo dei deputati che rappresentano i paesi membri dell’Ue all’interno dell’Europarlamento di Bruxelles. Le urne saranno infatti aperte tra il 23 e il 26 maggio 2019, ma ogni Paese ha scelto in maniera autonoma la data. In Italia infatti sarà possibile votare solo domenica 26 maggio.

Casanova ha creato il centro balneare nel 2000 riuscendo a trasformare il bagno 281 in un vero e proprio centro turistico. Il Papeete Beach vanta infatti di quattro stabilimenti balneari, un ristorante, angolo sushi, due strutture alberghiere, campi sportivi e una discoteca a pochi minuti dal centro di Milano Marittima. Ed è in questo punto che iniziò circa vent’anni fa il primo vero e proprio happy hour in spiaggia. Ancora oggi il suo punto di forza resta infatti l’aperitivo – dalle 18 alle 21 – con una hit da classifica dance e la compilation che gli fece fortuna nel 2000.

Nel locale Matteo Salvini venne notato svariate volta, arrivando anche ad improvvisarsi dj. D’altronde l’amicizia tra il ministro e Casanova non è mai stata negata, tanto che il proprietario stesso ha dichiarato: “E’ vero che sono un suo amcio e che Salvini mi conosce da tanti anni, ma non voglio che tutti dicano che sono in lista per questo”. Ha poi aggiunto in un intervista al Corriere della Sera: “Dalle elezioni dell’anno scorso è cambiato tutto. Salvini è entrato nel cuore di tutti gli italiani. A me ricorda il Pantani che vinse il Giro d’Italia e il Tour de France. Salvini è un fuoriclasse“.

Salvini al Papeete Beach

Che infatti Salvini stesse cercando candidati lontani dal mondo dello spettacolo era noto; così come la sua dichiarazione di voler trovare qualcuno con esperienza amministrativa. Casanova d’altra parte era già un personaggio noto nel mondo della Lega fin dai tempi di Bossi, mentre sul territorio pugliese si è dato da fare come imprenditore. In Puglia infatti si è sposato e attualmente vive in provincia di Foggia. “In Puglia tanti onorevoli e tanta gente comune ha spinto per il mio nome. – commenta Casanova. – Ho una mia credibilità e qui tutti tifano per me.”

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here