Casa Bianca annuncia finanziamenti per aiutare ospedali rurali

0
242
Casa Bianca annuncia finanziamenti per aiutare ospedali rurali

Le comunità rurali sono state duramente colpite durante la pandemia di coronavirus. Gli esperti hanno avvertito che la mancanza di vicinanza e di accesso degli ospedali causeranno ulteriori sfide. A questo si aggiungono i pochi siti per fare test e vaccinazioni. Ora, la Casa Bianca annuncia finanziamenti per aiutare ospedali rurali nel mezzo della pandemia.

Casa Bianca annuncia finanziamenti nelle zone rurali?

L’amministrazione Biden ha annunciato lo stanziamento di miliardi di dollari in finanziamenti per aiutare gli ospedali e combattere la pandemia di coronavirus nelle comunità rurali. La Casa Bianca ha annunciato che 500 milioni di dollari di finanziamenti saranno utilizzati per creare il programma di sovvenzioni per l’assistenza sanitaria rurale di emergenza. Quest’ultima stanzierà la maggior parte di quei soldi per assistere gli ospedali rurali e potenziare i test Covid-19 e gli sforzi di vaccinazione. Il finanziamento della Casa Bianca avverrà attraverso il Dipartimento dell’Agricoltura.

Il programma fornirà anche più di 100 milioni di dollari in sovvenzioni per rendere i fornitori di assistenza sanitaria rurale più sostenibili a lungo termine. Inoltre, il Dipartimento della Salute e dei servizi umani stanzierà 8,5 miliardi di dollari dell’American Rescue Plan. Il denaro servirà per pagare i fornitori di assistenza sanitaria nelle comunità rurali che forniscono servizi Medicare, Medicaid e Children’s Health Insurance Plan come compensazione per le mancate entrate durante la pandemia.

Gli altri provvedimenti dell’amministrazione Biden

Altre decisioni dalla Casa Bianca includono l’espansione dell’accesso alla telemedicina per gli americani nelle comunità rurali, il rafforzamento dei programmi di formazione Veterans Affairs nelle aree rurali per gli operatori sanitari e lo stanziamento di 52 milioni di dollari per formare gli operatori sanitari per le professioni che hanno bisogno di personale a causa della pandemia. L’amministrazione aveva precedentemente annunciato che 100 milioni di dollari di finanziamenti sarebbero stati diretti verso le cliniche sanitarie rurali per fare più diffusione dei vaccini.


USA: Senato approva piano infrastrutturale di Biden

Biden delinea il piano per affrontare la crisi climatica

Biden invita leader globali al summit per la democrazia

Afghanistan: leader senatori repubblicani contro Biden