Carta Pokémon rarissima venduta all’asta per 360.000 dollari

0
1223

360.000 dollari per una carta Pokémon. Prima dell’app Pokémon Go c’erano loro, le carte Pokémon. E alcune di queste, estremamente rare, sono state vendute per cifre imponenti.

Migliaia di dollari per una carta Pokémon?

Una di queste è la figura di un Blastoise, incredibilmente rara. Il prezzo dell’asta online è stato battuto a 360.000 dollari, due settimane fa, come riportato dal New York Post. La stessa carta è stata presentata dal vivo il 14 gennaio, in un’asta tenuta dal sito web di Collectibles CGC Trading Cards. La carta olografica di Blastoise (un’evoluzione di Squirtle, Pokémon di tipo Acqua) era stata commissionata nel 1998 da Wizard of the Coast. Faceva parte di un pacchetto di prova, che sarebbe stato mostrato nei negozi di carte. La sua particolarità risiede anche nel retro: le altre carte avevano infatti stampata la scritta Magic: The Gathering, mentre questa ne è priva. Pare che ce ne siano altri due tipi simili, ma non c’è niente di sicuro.


The North Face x Gucci: collaborazione con Pokémon Go

La celebrazione del Team Rocket di Pokémon Go inizia il 2 febbraio


Precedenti similari

Prima di questa, l’offerta più alta per una carta Pokémon veniva dal rapper Logic, lo scorso ottobre. La carta raffigurava questa volta un Charizard, evoluzione del Charmander, Pokémon di tipo Fuoco. L’offerta era arrivata ai 226.000 dollari, e stando alle parole del rapper, il suo amore per i Pokémon era di lunga data. Non potendo però permettersi, da bambino, le carte Pokémon, ha deciso di comprarne una, per compensare.