mercoledì, Luglio 24, 2024

Carrera GT: la Porsche di Jerry Seinfeld in vendita

C’è una Porsche Carrera GT nera del 2004 in vendita. Il suo proprietario è stato un famoso comico statunitense, Jerry Seinfeld.

La Carrera GT di Seinfeld è pronta ad essere venduta?

Il comico Jerry Seinfeld è molto popolare negli Stati Uniti, principalmente per la sua sitcom Seinfeld, appunto. Le auto sono una sua grande passione, in particolar modo le Porsche: da cui l’acquisto, nel 2005, di questa Carrera GT di color nero. Oggi quest’auto è in vendita.


RM Sotheby’s la Ferrari fa wow all’asta di Parigi


Un’asta fortunata

L’annuncio è apparso di recente sul sito Bring a Trailer. La Porsche Carrera GT è stata di proprietà di Jerry Seinfeld dal 2005 al 2011: venduta in Oregon, è stata acquistata dall’attuale proprietario nel 2015. L’asta è ancora in corso, e si chiuderà il prossimo 11 marzo: già poche ore dopo l’apertura delle offerte era stato superato il milione e mezzo di dollari.

Carrozzeria e caratteristiche

Abbiamo già accennato alla carrozzeria nera di quest’auto. Gli interni sono invece in pelle grigia, e le caratteristiche comprendono ruote in magnesio forgiato a larghezza sfalsata, frizione e dischi dei freni in composito ceramico, uno spoiler posteriore azionato elettronicamente, aria condizionata e uno stereo CD Porsche Online Pro. Offre poi un motore V10 da 5,7 litri, con cambio manuale a sei marce con differenziale a slittamento limitato.

Porsche GT, un’auto da collezione

Al momento dell’acquisto da parte di Seinfeld, la Porsche Carrera GT valeva 448.000 dollari, compresi gli optional aggiunti. Oggi, naturalmente, il valore è aumentato, anche grazie alla copia del libretto di circolazione di New York del comico a bordo. Un’auto da collezione, insomma, a dir poco unica.

Serena Nencioni
Serena Nencioni
Nata all'Isola d'Elba, isolana ed elbana e orgogliosa di esserlo. Amo la scrittura e la musica.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles