mercoledì, Luglio 24, 2024

Carlo III sarà proclamato re oggi

Carlo III sarà proclamato oggi re con una cerimonia al palazzo di St. James a Londra. Ieri ha tenuto il suo primo discorso alla nazione. I commentatori britannici hanno elogiato il suo discorso. Per molti ha dato un sincero tributo e addio alla sua cara madre e ha iniziato il suo regno molto bene.

Carlo III sarà proclamato ufficialmente re

Carlo sarà proclamato ufficialmente re questa mattina alle 10 ore locali durante una cerimonia al palazzo di St. James a Londra. Il re farà una dichiarazione personale sulla morte della regina e farà un giuramento per preservare la Chiesa di Scozia, in quanto in Scozia c’è una divisione dei poteri tra chiesa e Stato. La prima proclamazione pubblica dovrebbe avere luogo dal balcone di Frair Court di St. James’s Palace alle 11.

Carlo tiene il suo primo discorso alla nazione

Ieri Carlo III è giunto a Londra, dove è stato accolto da una grande folla radunata a Buckingham Palace. Carlo ha poi tenuto il suo primo discorso alla nazione, nel quale ha promesso di servire il Paese per tutta la sua vita e ha invocato il sostegno della “cara moglie Camilla”. Durante il discorso ha elogiato sua madre per “lo spirito di servizio e la devozione al suo dovere”. “Nella devozione della Regina, oggi prometto di servire la Costituzione della nostra nazione finché sarò in vita nel Regno Unito e dovunque voi viviate. Sarò al vostro servizio con lealtà, rispetto e amore. La Regina Elisabetta ha compiuto sacrifici e la sua dedizione come sovrana non ha mai ceduto nei momenti di gioia e tristezza. Le istituzioni dello Stato sono mutate ma nonostante cambiamenti e sfide la nostra nazione ha continuato a prosperare e fiorire. I nostri valori devono restare saldi e costanti”, ha detto re Carlo III. Carlo ha infine nominato William suo successore come duca di Cornovaglia e ha rivolto parole di affetto per Harry e Meghan.

Gli elogi al discorso del re

Il primo discorso di Carlo ha ricevuto numerosi elogi. Secondo la maggior parte dei commentatori britannici, Carlo ha mostrato “vera sincerità” e ha parlato magnificamente della sua amata madre. Alcuni hanno definito il discorso “sorprendente”. “Mi ha fatto sentire, come suddito britannico, fiducioso sul modo in cui andremo sotto questo re”, ha detto il commentatore Piers Morgan. L’ex corrispondente della BBC e commentatore reale Peter Hunt ha twittato che re Carlo ha tenuto un discorso “perfetto” , onorando sua madre e presentando la monarchia come al sicuro nelle sue mani con l’aiuto di suo figlio ed erede al trono, il principe William. 


Leggi anche: Morte regina Elisabetta: cosa succederà adesso?

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles