Cari Ismatici: un’ondata di bollicine

0
1673

Ѐ sempre un piacere poter aiutare nuovi artisti a crescere; ed è proprio questo il caso dei Cari Ismatici, una band brillante e “frizzante” come loro stessi definiscono.

Conosciuti in occasione della tappa di Arezzo del Talent Move 2017, il gruppo si presenta con una musica complessa, ma non difficile. Perché complessa? Perché il loro sound è molto variegato: si passa infatti da canzoni più country ad alcuni pezzi quasi jazz, non perdendo mai l’eleganza che accompagna tutti i loro brani.

Infatti, per essere una band agli esordi, molti sono i pezzi originali che si possono trovare sul loro canale YouTube, che come starete notando anche voi, sta diventando il primo mezzo di diffusione musicale anche per i nuovi artisti, non solo per i grandi big della musica da milioni di visualizzazioni. Tra questi brani c’è anche Quando il cielo ti sorride: brano di semplice ascolto in cui il testo leggero viene accompagnato da una sensibile melodia che avvolge chi l’ascolta.

Vi starete però chiedendo chi siano i Cari Ismatici. La band, composta ad oggi da quattro componenti, ha una bella caratteristica: sono 4 fratelli Michela chitarra e voce, Emanuele alle percussioni, Danilo al basso e Valentina alla tromba. I quattro fratelli si possono definire “figli d’arte”. Iniziati alla musica dal padre, che li ha cresciuti in ambiente stimolante e che ha permesso di conoscere grandi artisti e di sviluppare così la propria creatività musicale. Ed è proprio grazie a queste possibilità che i ragazzi iniziano ad approfondire lo studio di uno strumento da autodidatti, e sempre grazie a questa loro esplorazione musicale nascono le loro canzoni.

Per chi di voi si fosse incuriosito su chi siano questi giovani e simpatici aritsti, avrete modo di sentirli dal vivo alla data finale del Talent Move, che si terrà domani, sabato 26 agosto, al Superstore Coop.fi Parco*Prato.

Se vi sono piaciuti loro, potrebbero piacervi anche altri artisti che Periodicodaily scopre ogni giorno. Cercateli qui