“Caravaggio Experience”: la presentazione multimediale a Desenzano

Caravaggio, dopo essersi spostato da Roma a Torino, da Città del Messico a Rimini, approda presso il Castello di Desenzano per un soggiorno cominciato lunedì 13 maggio 2019 e che durerà fino al 20 ottobre 2019. Ad essere ospite delle stanze della maestosa struttura è la “Caravaggio Experience“, lo spettacolo realizzato da Stefano Fake, fondatore della The Fake Factory.

Un connubio di sensi per un’esperienza senza precedenti

50 minuti di totale immersione, durante i quali i visitatori saranno circondati e sormontati da 58 opere del pittore italiano Michelangelo Merisi. Tecniche, temi, segreti giungeranno agli occhi dei partecipanti, catapultati in un mondo di arte, reso concreto dal gioco di luci e proiezioni, da musiche leggere e travolgenti e da forti fragranze olfattive. La tecnologia del digitale consentirà a tutti l’accesso ai dettagli celati di datate opre, così da cogliere nitidezza anche nei tratti più minuti. Il visitatore non sarà semplice spettatore dell’opera statica, ma questa prenderà vita, uscendo dalla cornice in un continuo flusso di immagini.

5 REGOLE DA SEGUIRE

1- Non è vietato toccare le opere

2- E’ assolutamente obbligatorio fare foto (e condividerle)

3- E’ consentito sdraiarsi sui tappeti

4- E’ consentito ai bambini accedere, muoversi e lasciarsi stupire

5- E’ obbligatorio divertirsi

Luogo: 

Castello di Desenzano, Via Castello, 25015, Desenzano del Garda

Date: 

13/05/2019 – 20/10/2019

Orario: 

Dal martedì alla domenica, ore 11:00 – 21:00

Il biglietto intero sarà acquistabile al solo costo di 12€, tuttavia fino al 30 giugno 2019 il prezzo ammonterà a soli 10€, un motivo in più per affrettarsi!

PER INFO BIGLIETTI

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here