Carapelli organizza il concorso per il premio internazionale arti visive

Carapelli, la nota azienda olearia fondata a Montevarchi nel 1893 da Costantino Carapelli, ha organizzato per il secondo anno consecutivo il premio International Art Award, dimostrando così il suo interesse e sostegno per la promozione e diffusione della cultura.

opera Collezione Carapelli
Collezione Carapelli

Visto il successo della passata edizione, che ha registrato oltre 500 candidature, il comitato scientifico di “Carapelli For Art” ha deciso di aprire il concorso anche all’ Inghilterra, alla Francia e agli Stati Uniti.

Il tema di quest’anno è “Unione. L’incontro tra le verità che porta a nuovo valore”, intendendo sottolineare come l’opera d’arte nasca dall’ incontro tra fattori creativi diversi.

Azienda olearia Carapelli, alberi di ulivo
Alberi di ulivo, azienda olearia Carapelli

Con questo argomento si vuole evidenziare il potere che l’arte ha di unire ed armonizzare ciò che è diverso, passando dall’ idea primigenia alla sua esecuzione, per arrivare al modo in cui questa viene letta dal pubblico e alle modalità in cui viene recepita direttamente o indirettamente dalla società.

Le categorie a cui potersi iscrivere sono due: OPEN, aperta a tutti gli artisti professionisti, e ACCADEMIA, rivolta agli studenti delle Accademie di Belle Arti delle nazioni interessate.

Il montepremi complessivo di 12.000 euro verrà diviso tra le due categorie e le opere degli artisti vincitori entreranno a far parte della prestigiosa Collezione Carapelli.

Olio e olive- Carapelli Firenze
Olio Carapelli, Firenze

INFO:

Bando e modulo d’iscrizione al premio internazionale “Carapelli for Art 2019” sono disponibili al link

www.carapelliforart.it

ISCRIZIONI APERTE SINO AL 15 LUGLIO 2019

I vincitori verranno annunciati nel mese di settembre 2019

Condividi e seguici nei social

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here