Cappelli estivi: i modelli top del 2021

I cappelli estivi sono utili per proteggersi da un'eccessiva esposizione solare, ma sono anche degli accessori per perfezionare il look. Ecco quali sono i modelli di tendenza nel 2021.

0
643
Cappelli estivi 2021
I cappelli estivi di tendenza nel 2021.

Spesso si pensa che i cappelli siano accessori da indossare soprattutto in inverno quando bisogna trovare riparo dal freddo. In realtà, anche in estate sono importanti perché aiutano ad evitare un’eccessiva esposizione ai raggi solari che può comportare in alcuni casi dei disturbi. Inoltre ci sono sul mercato delle proposte piuttosto accattivanti per dare un tocco di originalità in più al look. Dunque vediamo quali sono i cappelli estivi che saranno di tendenza in questo 2021.

I cappelli estivi di solito sono dotati di visiera o di falda ampia per proteggere gli occhi dagli accecanti raggi solari. Inoltre forniscono un’adeguata protezione ai capelli, i quali in questo modo evitano di diventare troppo secchi ed eventualmente cadere. E poi non bisogna dimenticare che rappresentano un’ottima soluzione per evitare l’insolazione.

Quando si acquista un copricapo per l’estate, si devono controllare i materiali. Infatti in questo caso è preferibile puntare su tessuti naturali in grado di assicurare alla pelle la giusta comodità termica ed anche una traspirazione ottimale.

Siccome il look non va mai trascurato, sottolineiamo come i cappelli estivi di rafia o paglia siano quelli tipicamente “da vacanza”, da abbinare ad outfit con pantaloncini o top. Ci sono poi quelli con visiera che si sposano meglio con uno stile sportivo, unito a sneakers, magliette e leggings.

I migliori cappelli estivi del 2021

Quest’anno la moda per la stagione calda propone, tra i cappelli estivi trendy, innanzitutto il cosiddetto bucket hat. Questo è il tradizionale cappello da pescatore che già sta spopolando tra influencer ed esperti di moda. La sua particolarità sta nella versatilità, infatti si può tranquillamente usare per un look casual oppure più sofisticato.

Piuttosto particolare è il cappello all’uncinetto colorato e leggero. Marco Rambaldi, durante le sue ultime sfilate, ne ha mostrati in passerella alcuni dalle tonalità vivaci e con uno stile tendente al vintage.

Borse Primavera-Estate 2021: i colori di tendenza

Non può mancare, tra i cappelli estivi popolari, quello di paglia. Ovviamente è il simbolo delle vacanze, anche se ce ne sono alcune versioni adatte anche per la città. Infine c’è il floppy hat, ossia un copricapo simile a quello da pescatore, dal quale però si distingue perché ha una tesa più ampia che ricade morbidamente sulla testa e copre parzialmente il viso.