Capodanno 2021: il trionfo delle paillettes negli abiti

0
465

Le vacanze di Natale prevedono anche il classico Cenone di fine anno per iniziare il nuovo e per chi lo passerà fuori casa come di consuetudine è già l’ora di pensare a cosa bisognerà indossare a Capodanno 2021. Vi sveleremo i trend e i migliori abiti da sfoggiare tra balli, risate e divertimento all’interno di un locale. Possiamo dire in anticipo che non potrà mancare un abito di paillettes che non passa mai di moda.


Vestiti Natale: cosa indossare per fare tendenza?


Capodanno 2021: il vestito Rosso è il Re della festa

Eleganza e comodità sono due qualità irrinunciabili, non unicamente la tendenza. Per questo bisogna sentirsi a suo agio con quello che si indossa ovviamente. Cominciano a dire che come tradizione vuole, durante la Vigilia di Capodanno bisogna indossare l’intimo rosso, affinché porti fortuna e prosperità. Inoltre uno dei must have più sfiziosi quest’anno sarà l’abito rosso, elegante, chic, da far girare la testa. I modelli a tre quarti, fermi sul ginocchio e con punto vita ben delineato saranno perfetti se si possiede un fisico a clessidra, ma anche per forme un po’ meno pronunciate si può optare per un wrap dress total red. Per concludere l’outfit è d’obbligo indossare delle decolleté laccate nere o rosse, per un effetto davvero notevole. Ma anche un maglione rosso ad esempio da abbinare a un paio di pantaloni in pelle è un’idea perfetta. Infine un mini abito rosso è davvero un classico con sotto un paio di décolleté (magari con le paillettes).

Capodanno 2021: le paillettes sono un trend

L’abito in paillettes esalta le festività di Natale ricche di luci e colori e naturalmente il Capodanno deve esplodere maggiormente in tutto e per tutto, ecco perché il vestito di paillettes sarà una delle scelte più graziose di sempre. Ovviamente, per evitare l’effetto kitsch, i modelli da prediligere saranno quelli tono su tono, quindi i vari punti luce dovranno essere coordinati alla base del vestito. Oro, bordeaux, rosso o argento saranno perfetti per il tema, con un design semplice a tubino oppure con una manica lunga molto romantica.

Capodanno: il fascino dell’abito Nero

Il nero è un evergreen e non passa mai di moda. Attenzione però per non sembrare “monotona” dovrete studiarlo nei minimi dettagli. Fate l’upgrade con gli accessori, specialmente quelli metallizzati per scintillare. Oro e argento nei punti giusti (come un paio di scarpe ad esempio) per avere subito un outfit molto glam e chic.

Capodanno 2021: via libera alle Gonne

Il vestito può essere una meravigliosa soluzione, ma lo è anche una gonna. Indossando magari una con le paillettes e abbinandola a una blusa morbida e per completare le pumps con tacco o le più comode sling-back vi farà apparire perfette. Non solo colori metallizzati, ma anche il blu sontuoso e regale è una valida alternativa per avere subito un outfit raffinato a prova di “scatto sui social”. Ma anche un paio di shorts neri (e con un fiocco per un tocco in più) e una blusa o camicia bianca andrà benissimo. È un outfit semplice ma valorizzatelo proprio con gli accessori. Come quelli per i capelli ad esempio.

Capodanno 2021: l’abito a maglione

Se invece non volete rinunciare al confort e alla comodità assoluta, l’abito a maglione farà al caso vostro poiché risulta avvolgente, caldo e adatto a qualsiasi body shape. Il classico rosso si sposerà alla perfezione con il tema Natale e Capodanno, ma andranno bene anche nuance del blu, del grigio, del giallo o dell’ocra. Per completare il look potremo optare per un 30 denari da indossare e un tacco alto che nell’immediato slancerà la figura e ci farà apparire super eleganti.

Capodanno: la bellezza del vestito di velluto

Il tessuto perfetto per la notte di San Silvestro è il velluto per sentirsi una vera principessa di stile. Un vestito blu o verde è un must, abbinalo alle scarpe e gli accessori argento. Riguardo proprio alle scarpe per Capodanno prediligete decolleté, sandali, stivaletti, con tacchi a stiletto o anche non eccessivamente alti, vistosi o più sobri, a seconda dei gusti ma che risultano eleganti.

Capodanno: la magia del tacco

Naturalmente il tacco è indicato per dare slancio alla figura, fa sembrare più lunghe le gambe e dona un tocco di sensualità e di glamour a qualsiasi outfit. Cristalli preziosi, applicati meticolosamente trasformano le calzature in veri e propri gioielli da portare ai piedi. Il protagonista è il sandalo a stiletto, ma non mancano ovviamente le intramontabili decolleté. Se proprio non si vuole rinunciare alle decolleté, si può optare per scarpe eleganti con tacco quadrato, a pianta larga e molto comode, perfette da indossare con un abito sobrio ed elegante. Non mancano anche le ballerine per festeggiare il Capodanno in grande stile. Le proposte sono tantissime e spaziano da quelle in glitter a quelle decorate con fiocchi, nastri e ricami, stupende per creare outfit romantici e irresistibili.

Stivali mania

Anche gli stivali sono perfetti per la notte più lunga dell’anno e possono essere scelti nella versione overknee con tacco oppure flat, sono ideali da indossare con shorts e gonne oppure con mini dress. La scelta dei colori è ampia e oltre al glitter il nero è sempre il privilegiato, tuttavia il fascino delle scarpe rosse continua a sedurre ed ecco che sono in tante a scegliere scarpe in velluto e in vernice lucida, eccentriche ma molto chic.

Pagina Twitter Notizie Moda: https://twitter.com/notizie_moda