Capodanno 2021 a Auckland: in Nuova Zelanda si riparte

0
759
capodanno 2021

Mentre gli italiani si stanno preparando per festeggiare il capodanno, in Nuova Zelanda è già passata la mezzanotte e il 2021 è appena arrivato. Si accendono le luci per un nuovo inizio e la speranza comune è che tutto possa passare e tornare la serenità che ci serve proprio in questo periodo storico. Non è stato semplice, il mondo è stato messo a dura prova e tutti stiamo combattendo un mostro più grande di ogni cosa e che di andare via proprio non ne vuole sapere. Intanto però la Nuova Zelanda festeggia e il capodanno 2021 a Auckland è iniziato col botto.

Capodanno 2021 a Auckland: come si festeggia?

A Auckland tutto sembra essere tornato alla normalità. Il Capodanno 2021 si festeggia nel migliore dei modi: le luci si accendono e danno inizio a spettacolo pirotecnici ed eventi dal vivo. Sembra l’alba del giorno dopo, l’arcobaleno dopo la tempesta. Il governo di Jacinda Ardern è riuscito a dichiarare presto vittoria sul coronavirus e i fuochi d’artificio hanno illuminato i cieli di Wellington e Auckland. Dopo la Nuova Zelanda è il momento dell’Australia, poi il Giappone e poi l’Italia. Ogni Paese è pronto a ripartire, c’è chi è già tornato vita di tutti i giorni e chi invece è fermo da un po’.

Capodanno nel mondo

Ognuno festeggerà a modo suo. A Sydney avranno luogo gli spettacoli pirotecnici ma nessuno potrà vederli da vicino se non all’interno delle proprie abitazioni. A Pechino le tradizioni sono state bloccate e nel resto della Cina le celebrazioni saranno improntate a un profilo bassissimo. Il Giappone ha invece cancellato il consueto saluto dei membri della famiglia imperiale ai cittadini. L’India ha imposto coprifuoco nelle maggiori città per evitare assembramenti notturni. In Italia e nel resto d’Europa la situazione rimane più complicata visto che siamo nel mezzo della seconda ondata e gli esperti già pensano alla terza. In quei posti le città saranno vuote, i locali chiusi e le persone potranno salutare l’anno da casa.


Capodanno 2021 a casa: i look più eleganti da sfoggiare

Riscoprire lo spirito delle feste partendo da Charles Dickens