Capelli Halloween: le tinte e i tagli più cool

0
665

La festa più tenebrosa si sta affacciando alle porte e le donne stanno cercando un travestimento e un trucco che stupisca ma non si deve trascurare mai l’acconciatura. I capelli sono la cornice del viso e possono dare luce e risalto al viso ma anche ingrigire il tutto. Per questi motivi scegliere un tinta piuttosto che un altra può fare davvero la differenza. Scopriamo che cosa propongono le tendenze attuali.


Unghie Halloween: le nuove idee di nail art

Trucco da vampiro e zombie per la notte di Halloween


Capelli Halloween: l’acconciatura più elegante

Per quanto riguarda le acconciature se non potete rinunciare al simbolo per eccellenza di Halloween nemmeno per i vostri capelli allora potete realizzare un’acconciatura a forma di zucca. Un modo davvero divertente di sistemare anche la chioma delle bambine: potete realizzarla o creando diversi chignon piccoli oppure facendone uno al centro della testa. L’importante è addobbarlo al centro con nastrini arancio e accessori verdi per creare foglie o rametti.

Acconciatura da strega

Per diventare una strega perfetta potete puntare su capelli molto cotonati e arruffati, una pettinatura selvaggia e disordinata. Per un effetto più alla moda potete optare per il frisè: cotonate la radice, poi realizzate le onde strette e precise su tutta la lunghezza con l’apposita piastra. Per ricreare l’effetto crespo asciugate i capelli a testa in giù per averli più gonfi e poi spettinateli e fissate con la lacca

Acconciatura con le trecce

Questo Acconciatura ha quasi un secolo, eppure risulta così attuale per qualsiasi notte delle streghe. Elsa Lanchester nei panni della Moglie di Frankenstein è una delle immagini più iconiche dell’Horror. Come fare per somigliarle? Cotonatura verticale e bande bianche ai lati, per dare nell’insieme un aspetto inconfondibile.

Capelli Halloween: I tagli più amati

Il primo taglio perfetto per halloween è il long bob mosso che scende sulle spalle e da movimento al viso, soprattutto a quello ovale. Non è consigliato al viso tondo perché allarga le rotondità del viso. Per Halloween vanno bene i colori dell’arcobaleno: metà della chioma blu notte, mentre il resto è formata da una striscia arancione a cui si affianca un verde ultra vivace e un violetto. Sulla parte frontale domina la frangia blu con piccoli richiami all’arcobaleno del retro. Uno esplosione di colori.

Il secondo taglio perfetto per tutte è lo scalato che si porta lungo o lunghissimo e dove si può giocare con i colori e con le acconciature. Infatti esiste un’acconciatura Halloween 2021 originalissima, che non si basa sulle delle colorazioni shock. Due trecce incorporate, uno chignon e tanti accessori e fermacapelli fanno bene il loro compito: lasciare un segno indelebile alla festa delle zucche.

Capelli Halloween: il colore pastello è il più amato

Acconciatura Halloween in tinte pastello? Sì, certo non è una contraddizione quest’anno, in cui le nuance delicate sono molto trendy. Capelli lunghi e mossi? Potrete sempre seguire queste due colorazioni per avere una morbida treccia bicolore: azzurro lavanda e rosa/arancio pesca. Ma potete giocare con tutti i colori pastello sempre stando attente al vostro incarnato per farlo risaltare al meglio.

Il Balayage perfetto per Halloween

Se vuoi un’acconciatura Halloween 2021 da poter sfoggiare anche dopo la notte degli orrori c’è una colorazione crazy senza esagerare. Ok c’è l’arancione, ma questo balayage infuocato ha anche diverse sfumature che rimandano ai colori più discreti del foliage autunnale.

Capelli Halloween: un taglio all’avanguardia

Il taglio Long Shag che può essere corto o lungo è perfetto per accogliere qualsiasi richiesta di dolcetto o scherzetto: la frangia è netta, bicolore. Le lunghezze sconfinano nella classica tinta arancio Halloween. Ma il tratto più caratteristico è quello del rasato, all’altezza delle basette.

Pagina Instagram Capelli amore: https://www.instagram.com/capelliamore/