Capelli e oroscopo 2023: ad ogni segno il suo colore

I consigli delle stelle per provare dei nuovi colori dei capelli nel 2023 in base al proprio segno zodiacale.

0
1023
Capelli e oroscopo colori 2023
Colore dei capelli per ogni segno zodiacale (Foto Pixabay).

L’arrivo di un nuovo anno accentua la curiosità su quelle che sono le previsioni astrologiche relative ad amore, lavoro e salute. C’è anche però la possibilità di inserire il settore della bellezza, infatti il connubio capelli e oroscopo non è poi così strano. In base al segno zodiacale, è possibile fornire dei consigli su quello che potrebbe essere il colore più adatto alla propria chioma. Vediamo quindi quali sono le indicazioni per il 2023.

Capelli e oroscopo – Ariete: rosso acceso

L’Ariete, segno di fuoco, è sempre piuttosto entusiasta e motivato in tutto ciò che fa. A volte può risultare un po’ impulsivo, ma in realtà è solo una conseguenza della sua innata audacia. L’elemento del fuoco consiglia, dunque, un colore rosso acceso per i capelli. Per il 2023 potrete provare un rosso-vampiro.

Cristiano Russo: semplicità la parola-chiave per i capelli Natale 2022

Toro: rosa

Il rapporto capelli e oroscopo potrebbe essere più complicato per i nativi in Toro. Costoro, infatti, sono piuttosto legati alle proprie abitudini, dunque convincerli a cambiare la tinta della capigliatura può essere più difficile. Proviamo però a dargli una spinta in più, consigliando innanzitutto di puntare sui principali trend del 2023. Inoltre, il colore di riferimento per le bionde potrebbe essere il rosa.

Gemelli: sfumature ombré

I Gemelli, per natura, di solito hanno la tendenza a provare sempre delle novità. Quindi dovrebbero essere particolarmente interessati a capelli e oroscopo per i cambiamenti del 2023. Le stelle indicano le sfumature pastello Ombré per il nuovo anno. L’utilizzo di questa colorazione richiede un cambiamento graduale e, soprattutto, prodotti privi di candeggina che, alla lunga, possono danneggiare il cuoio capelluto.

Cancro: sfumature sul rosso

Il Cancro è un segno che di solito predilige i colori naturali e sobri. Quindi, per un nuovo look per i capelli, meglio evitare tonalità accese e vivaci. Al contrario, i nativi potrebbero andare su sfumature delicate. A tal proposito, per il 2023 le stelle sono favorevoli a riflessi di rosso oppure a delle colorazioni pastello.

Capelli e oroscopo – Leone: colori brillanti

Audacia e personalità. Il Leone non ha mai troppa paura dei cambiamenti, anzi, spesso accetta volentieri le nuove sfide. Per la questione capelli e oroscopo, quindi, questo segno potrebbe fare da apripista a tendenze del tutto nuove nel 2023, anche piuttosto fantasiose. E allora, soprattutto per le donne che amano osare, oltre alle tonalità brillanti si potrebbe optare per un originale look arcobaleno.

Vergine: biondo-ghiaccio

Sempre impeccabile il segno della Vergine, anche quando si tratta di look. Dunque, i consigli su capelli e oroscopo spingono ad evitare di sconvolgere i nativi con proposte radicali ed eccessive. Al contrario, per restare ordinati ed essere di tendenza, si può andare su un etereo biondo-ghiaccio.

Bilancia: arcobaleno a strati

Diplomazia e sobrietà non mancano mai alla Bilancia. Le tendenze capelli e oroscopo 2023 prevedono per i nati sotto questo segno zodiacale delle idee nel segno della vivacità e della brillantezza. Dunque, una nuova chioma effetto-arcobaleno a strati, potrebbe essere la grande novità dell’anno.

Scorpione, capelli e oroscopo: rosso-arancio

Autonomo, ma allo stesso tempo capace di grandi slanci d’amore, lo Scorpione. L’ironia non gli manca mai, così come l’impulsività quando si fanno prendere un po’ troppo dall’ira. L’intensità si adatta bene a questo segno, dunque il colore dei capelli per il 2023 potrebbe essere quello derivante da varie sfumature di rosso o arancione.

Sagittario: tintura a immersione

Curiosità e voglia di sperimentare. Il Sagittario, nonostante queste caratteristiche, deve comunque avere sempre tutto sotto controllo. Quindi, le donne che per il 2023 vogliono provare qualcosa di nuovo per i capelli, possono andare su una tintura a immersione. Una tecnica che prevede anche una manutenzione ridotta. Il colore di riferimento potrebbe essere il rosa pastello.

Capricorno: arancione-fluo

Il Capricorno adora la praticità e l’organizzazione. Però, quando è il momento di mettersi in gioco, non si tira indietro. E allora, per mostrare il loro lato divertente, nel 2023 le native possono osare con una tonalità decisamente accesa per i capelli. Le stelle vedono bene una rivoluzione nel look con un arancione-fluo soprattutto per qualche serata all’insegna della spensieratezza.

Capelli e oroscopo – Acquario: la scelta del neon

Segno zodiacale ribelle che non segue la massa ma sceglie sempre il suo stile di vita. Tutto ciò consente all’Acquario di essere apprezzato e stimato per la sua personalità. Questo atteggiamento si rispecchia anche nella moda e nel look. Le native più ribelli, quindi, per il 2023 possono scatenarsi e optare per un taglio rasato con design in stile-graffiti e colori al neon.

Pesci: sobrietà in colori pastello

Non ama molto cambiare il segno dei Pesci e, quando lo fa, cerca comunque di non rompere eccessivamente con le sue abitudini. Di conseguenza, il connubio capelli e oroscopo 2023 predilige tonalità sobrie con delle accattivanti e originali combinazioni pastello.