Sfumature 2021 per capelli biondi

Sono tante e diverse le sfumature di questo 2021 per i capelli biondi: dalle tonalità perlate al caramello, i consigli utili per scegliere quella più adatta alle proprie caratteristiche.

0
440
Sfumature 2021 per capelli biondi
Capelli biondi: le migliori sfumature e tonalità.

Siamo ormai a pochi passi dall’inizio della primavera, e probabilmente si comincia a sentire il bisogno di rinnovare il proprio look partendo dall’acconciatura e dal colore dei capelli. Un modo per esorcizzare anche questo periodo decisamente difficile causato dall’epidemia di coronavirus. Qualcuna potrebbe pensare di passare ad una tonalità chiara mentre, chi ha già i capelli biondi, potrebbe optare per le sfumature 2021 che saranno maggiormente di tendenza.

Ovviamente, quando si tratta di cambiare la capigliatura, ci si chiede immediatamente quale possa essere il colore più adatto o anche le migliori sfumature 2021 per capelli biondi. La rivista Amica ha contattato Elisa Bonandini, esperta di armocromia e consulente d’immagine, per chiederle alcuni utili consigli.

Per quanto riguarda i capelli chiari, la Bonandini ha innanzitutto menzionato il colore biondo miele che ricalca lo stile dell’attrice e modella statunitense Elle Fanning, una scelta tendente al neutro e alquanto tradizionale. Si abbina ottimamente agli incarnati freddi ma anche a quelli caldi, purché siano chiari. Perfetto per chi ha occhi scuri.

Le migliori sfumature 2021 per capelli biondi

Il caramello, tra le sfumature 2021 per capelli biondi, va associato soprattutto a pelli calde e ambrate. È una colorazione che può andare bene per le donne mediterranee anche perché può essere reso come schiaritura sulle lunghezze per donare un look più morbido ed accattivante.

Il nocciola, per incarnati freddi e caldi, fornisce una certa luminosità alla chioma e al viso, rendendo anche un piacevole effetto ringiovanente. Per questo motivo l’esperta lo consiglia per tutte le fasce d’età.

I capelli castani possono ridurre l’effetto crespo

Sono più sofisticate e fredde, invece, le tonalità perlate di biondo. Dunque Elisa Bonandini le raccomanda particolarmente a coloro che hanno un incarnato freddo e gli occhi scuri perché in questo modo viene a crearsi un conturbante effetto magnetico. L’esperta ritiene che, tra le sfumature 2021, questa sia una delle più attuali e probabilmente di tendenza nei prossimi mesi.