Già da un paio di mesi sulla pagina ufficiale spuntavano foto di “lavori in corso” e registrazioni in studio. Ora le speranze e le congetture si sono risolte in certezza: Michele Salvemini, in arte Caparezza, sta tornando. Il prossimo 15 Settembre uscirà il settimo album ufficiale del Capa, che sarà seguito da un primo tour nazionale.

Negli ultimi quindici anni e passa il Capa ci ha sempre donato lavori di altissimo livello, quasi come pegno di espiazione per la sua passata carriera nelle fattezze di Mikimix. Lungo tutto il percorso che va da !? Museica è davvero raro trovare elementi di bassa qualità. Michele si avvia ormai verso la metà dei quaranta, si è reso conto che è “troppo tardi” per fare determinate cose e seguire certi obiettivi, ma non ha mai dato finora segni di tentennamenti o indecisioni. Il suo fanclub si è ampliato enormemente dall’Eretico Tour in avanti, gli stilemi rap e hip-hop si sono evoluti, o meglio, sono confluiti in un più versatile ed eclettico panorama rock e le esibizioni live sono diventate dei veri e propri spettacoli musico-teatrali, arricchiti da musicisti eccezionali e da un Diego Perrone (seconda voce) che costituisce un supporto davvero notevole.

Sul merito del nuovo lavoro discografico non ci è ancora dato sapere nulla. Va altresì detto che anche solo la consapevolezza di poter rivedere sulla scena il rapper molfettese ha entusiasmato migliaia di fan, rimasti col fiato sospeso per tre lunghi anni dopo lo spettacolare Museica Tour, lodato da pubblico e critica. Ci troveremo di fronte qualcosa di totalmente nuovo rispetto ai lavori precedenti? Già Museica strizzava l’occhio ai generi più disparati, dall’hard rock al metalcore. Le aspettative sono molto alte, soprattutto perché Caparezza non le ha mai deluse. Nell’attesa di notizie più soddisfacenti sul nuovo album vi lasciamo con le date del tour.

-17 novembre, Ancona – PalaPrometeo Estra
-18 novembre, Bari – PalaFlorio
-24 novembre, Firenze – Mandela Forum
-25 novembre, Bologna – Unipol Arena
-28 novembre, Napoli – Palapartenope
-29 novembre, Roma – PalaLottomatica
-1 dicembre, Montichiari (BS) – PalaGeorge
-2 dicembre, Padova – Kioene Arena
-6 dicembre, Milano – Mediolanum Forum
-7 dicembre, Torino – Pala Alpitou

Facebook

Official

Condividi e seguici nei social

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here