venerdì, Marzo 29, 2024

Capalbio (Grosseto) – Evacuati camping e spiaggia per un violento incendio 

A causa del fumo molti bagnanti hanno lasciato lo stabilimento balneare “Lʼultima spiaggia”. Disagi alla linea ferroviaria Tirrenica

Un vasto incendio boschivo sviluppatosi nel territorio di Capalbio, nel Grossetano, al confine tra Toscana e Lazio, ha comportato l’evacuazione di due campeggi. A causa del fumo molti bagnanti hanno lasciato lo stabilimento balneare “L’ultima spiaggia”. Le fiamme hanno sconfinato in territorio laziale, lambendo il territorio di Pescia Romana, nel Viterbese. In azione elicotteri regionali, mentre a terra operano squadre di volontari e di vigili del fuoco.


Il sindaco di Capalbio, Luigi Bellumori, ha riferito che è stata bloccata la linea ferroviaria Tirrenica. “Il forte vento – ha spiegato – ha spinto velocemente le fiamme lungo il canale del Chiarone e poi, saltata la ferrovia, hanno attaccato la pineta”. Sempre in Toscana si segnalano un incendio sull’Isola d’Elba, divampato a Marina di Campo, ed un altro nel senese a Piancastagnaio.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles