Canotta: i 5 abbinamenti top per l’estate 2021

La canotta è uno dei capi di tendenza per l'abbigliamento femminile dell'estate 2021: ecco quali sono i 5 migliori abbinamenti con cui indossarla.

0
614
Canotta donna estate 2021
I 5 look della moda femminile con canotta per l'estate 2021

Quest’anno la moda donna per l’estate punta su un capo che, stando ai luoghi comuni, solitamente viene associato agli uomini. Stiamo parlando della canotta che durante le sfilate femminili Primavera-Estate 2021 è stata grande protagonista nelle sue declinazoni con lo scollo a U oppure all’americana, a costine e aderente. Numerosi grandi marchi hanno portato in passerella dei look con la canotta che, a dispetto di quanto immaginato finora, sono risultati decisamente originali, leggeri per le giornate estive e soprattutto raffinati e fashion. Vediamo quindi quali sono i 5 principali look da abbinare con le mitiche canottiere.

Canotta con camicia aperta e jeans: questo outfit è stato proposto in particolare da Salvatore Ferragamo e Hermès. Prevede l’utilizzo (insieme alla canotta) di una camicia over-size rigorosamente aperta, insieme ad un pantalone jeans dal taglio dritto.

Pantaloni con staffe e sandali col tacco: il secondo outfit ideale per tutte le donne che vogliono essere trendy in estate con la canottiera, è quello che si basa su un equilibrato mix di stili. E così spuntano pantaloni con le staffe o leggings, mentre ai piedi abbiamo degli eleganti sandali col tacco. In questo caso si suggerisce di optare per una canotta che non sia di colore bianco.

I migliori look dell’estate 2021 con canotta

Continuiamo ad andare alla scoperta dei look di tendenza con la canotta, capo must-have dell’estate 2021, e arriviamo a quello cosiddetto Total White. In questo caso il modello dev’essere vogatore a costine, abbinato a dei pantaloni con le pinces. Sulle spalle è perfetta una maglia a maniche lunghe navy. Uno stile, questo, che può andar bene al lavoro ma anche in vacanza.

Eleganza garantita con il minimal chic. Anche la canotta può essere glamour: basta puntare su colori tradizionali e neutri, pantaloni di colore bianco, scarpe slingback e dei raffinati orecchini di perle.

Sandali bassi: gli abbinamenti ideali per l’estate

L’abbinamento per eccellenza per la stagione estiva è quello della canotta con i bermuda. La moda in questo caso mette da parte gli shorts, poiché i pantaloncini che arrivano al ginocchio danno un tocco di maggiore eleganza. Per quanto riguarda le scarpe, vanno benissimo dei semplici infradito o sandali bassi.