giovedì, Aprile 25, 2024

Cannabis in cucina, nuove idee dalla Thailandia

Ci troviamo in Thailandia, a Prachin Buri. Qui c’è un nuovo ristorante, che serve cucina a base di… cannabis. Scopriamone di più.

Cannabis in cucina, di che si tratta?

I piatti hanno nomi particolari: “pane ridacchiante” o “insalata danzante con gioia”. Ci troviamo in un ristorante, sì, ma all’interno di un ospedale, il Chao Phya Abhaibhubejhr. Dopo la cancellazione della cannabis come narcotico, il governo ha dato il permesso alle aziende autorizzate di coltivare la pianta.


Semi di cannabis: sviluppare ibridi per uso terapeutico

La Colombia potrebbe cominciare a esportare cannabis legalmente


Cannabis terapeutica in ospedale

“Le foglie di cannabis, se inserite nel cibo anche in piccola quantità, aiuteranno il paziente a riprendersi più velocemente dalla malattia” ha spiegato Pakakrong Kwankao, il capo del progetto. “La foglia di cannabis può migliorare l’appetito e far dormire bene, oltre a favorire il buonumore”. L’ospedale di Prachin Buri è rivoluzionario in questo senso, per lo studio della marijuana e sulla sua capacità di alleviare il dolore e l’affaticamento. Nel 2017 la Thailandia è diventata il primo paese del sud est asiatico a legalizzare la cannabis per uso medico. Dopo d’allora le cliniche che la impiegano sono aumentate.

Il menù del ristorante

La zuppa di maiale felice, il pane fritto condito con carne di maiale e una foglia di marijuana e l’insalata di foglie di cannabis con carne di maiale e verdure sono solo alcuni dei piatti proposti. “Non ho mai mangiato la cannabis prima, sembra strano ma è delizioso” è stato il commento di un paziente. Un altro ha affermato che il gusto è simile a quello delle altre verdure, ma secca la gola e fa desiderare dolci.

Cannabis in cucina, progetti per il futuro

Il viceministro dell’Istruzione thailandese Kanokwan Vilawan ha già illustrato i suoi piani per il prossimo futuro. L’idea sarebbe di aggiungere questo ingrediente particolare ai piatti tipici della cucina thailandese. “Abbiamo in programma di aggiungere più cannabis ai piatti che sono già ben noti, come la zuppa di curry verde, per aumentarne la popolarità” ha spiegato.

Serena Nencioni
Serena Nencioni
Nata all'Isola d'Elba, isolana ed elbana e orgogliosa di esserlo. Amo la scrittura e la musica.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles