sabato, Aprile 20, 2024

Cannabis: il fattore drogante e la correlazione con l’individuo

Si è molto discusso, negli ultimi tempi, il discorso legato all’uso di Cannabis e, il fattore drogante. Secondo stime e dati, si potrebbe usufruire di determinati parametri, al fine della comprensione dell’utilizzo consentito o meno.

Il fattore drogante sotto stima?

un caso che, non solo include i giudici, ma persino la Corte di Cassazione. Un indagine sul contenuto drogante contenuto, che alla fine, secondo i parametri, non si dimostra illegale. Ora, sappiamo bene che l’utilizzo sotto determinati aspetti, è consentito. Ad esempio come oli essenziali o resine. Ebbene, questi però, non devono avere il THC, che si tratta proprio di quella peculiare sostanza che da lo “sballo”, tipico effetto della Cannabis. Inizialmente, si è tenuto conto di un dato scientifico che riporta a 5/6 mg per 1 grammo lordo. Ciò però, non pare essere particolarmente attendibile. Se pensiamo ad esempio alla cara e vecchia America, dove, il limite si aggira fra i 20 ed i 22 grammi. Ma senza guardare troppo lontano da casa nostra, un ulteriore fattore importane e considerevole, lo desta l’individuo stesso. È chiaro che dipendentemente dal peso, dalla stazza e da vari altri fattori singoli in ogni individuo, la tolleranza cambia. Un pò come succede con l’assunzione di alcolici.

Richieste di Cannabis light: boom nel secondo lockdown

Un nuovo punto di partenza

Si tiene conto quindi di un nuovo parametro, accostando il fattore personale. Tuttavia esiste un concetto di dose singola media che è pari al 25%. Il Pm quindi, stabilisce che una dosa per non incombere in effetti, si aggirerebbe attorno al 10%. Quindi, si andrebbe a fare un veloce calcolo matematico. Ovvero, la moltiplicazione dei grammi assieme alla percentuale. Da questa derivano 250 mg. Quindi, alla luce di ciò, sarebbe necessario l’assunzione continuativa di almeno 16/17 spinelli al giorno. A costituire, di fatto il reato, è il piano di percentuale dello 0,5%. Un ulteriore calcolo porterebbe a comprendere che forse, ci accostiamo al ragionamento molto più di quanto si pensa. Ottenendo un margine netto di 20 grammi.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles