Canarie 2021: tamponi e vaccini cosa c’è da sapere

0
1667
Canarie 2021: tamponi e vaccini cosa c'è da sapere

Canarie 2021: ecco tutte le regole, riguardanti tamponi e vaccini, per ricominciare a viaggiare in totale sicurezza.

Canarie 2021: le regole?

Con l’inizio delle belle giornate è arrivata puntuale anche la voglia di fare un viaggio. Per le vostre vacanze nella prossima estate ci sentiamo di consigliarvi l’Arcipelago delle Canarie. Questo, si sta infatti operando per garantire al vostro viaggio un livello di totale sicurezza. Per raggiungere Tenerife, Fuerteventura o Lanzarote sarà infatti obbligatorio superare un controllo sanitario. Non avranno problemi a raggiungere le isole tutti coloro che provengono da un paese dell’Unione Europea. Uguale anche per l’area Schengen o da uno dei Paesi con cui la Spagna ha siglato accordi reciproci in materia di viaggiatori. E cioè: Australia, Cina, Corea del Sud, Nuova Zelanda, Ruanda, Thailandia e Singapore.

Si ritorna a viaggiare

Per tutti coloro che desiderano raggiungere l’Arcipelago, da una zona considerata ad alto rischio, sarà obbligatorio presentare un tampone molecolare. Dovrà essere effettuato nelle 72 ore precedenti all’arrivo. Inoltre, sarà obbligatorio per ogni viaggiatore compilare e firmare un modulo di controllo sanitario. Questo, si potrà trovare direttamente on line sul sito Spain Travel Healt. Una volta riempito il modulo riceverete un codice QR da presentare direttamente all’arrivo in aeroporto. In casi eccezionali sarà possibile, anche, effettuare il test nelle 72 ore successive all’arrivo sull’Arcipelago. O ancora, optare per un isolamento fiduciario di minimo dieci giorni. Dovrà essere comunicato tramite certificato inviato per mail all’indirizzo [email protected] In oggetto dovrà essere riportato l’indirizzo di isolamento, il numero del volo e il giorno di arrivo.


Vacanze Sicure: andiamo tutti alle Canarie?


Canarie: spostamenti tra le isole

Uno dei più grandi vantaggi dell’Arcipelago delle Canarie è proprio quello di avere la possibilità di visitare più di un’isola. Essendo, tra l’altro, molto diverse l’una dall’altra queste visite regalano al viaggio un esperienza interessante. Gli spostamenti sono stati finalmente ripristinati, con collegamenti anche giornalieri. Si possono, infatti, raggiungere le altre destinazioni senza difficoltà tramite voli interni o traghetti.