Canada investe miliardi per autobus a emissioni zero

Il governo canadese vuole portare a emissione zero tutti i trasporti pubblici

0
284
Canada investe miliardi per autobus a emissioni zero

Il Canada investe miliardi nel trasporto pubblico ecologico. Il governo canadese ha infatti annunciato un piano di investimenti da 2,75 miliardi di dollari canadesi. Questo piano prevede l’acquisto di trasporti elettrici in tutto il Paese nell’arco di cinque anni. I funzionari canadesi sperano che gli investimenti possano creare anche nuovi posti di lavoro nel settore.

Il Canada investe nell’ecologia?

Durante la pandemia di coronavirus il trasporto pubblico non è stato molto utilizzato. Tuttavia il Canada vuole essere sicuro che il trasporto diventi ecologico quando la crisi sarà finita. Il governo canadese ha quindi annunciato che investirà miliardi per arrivare ad avere mezzi di trasporto pubblico ad emissioni zero. I funzionari del governo hanno affermato che prevede di investire 2,75 miliardi di dollari canadesi nell’acquisto di trasporti elettrici in tutto il paese nell’arco di cinque anni. Inoltre hanno sottolineato che in questo investimento è compreso l’acquisto di autobus a emozioni zero e numerose altre iniziative.

Questo ultimo investimento da parte del governo canadese fa parte di un più ampio pacchetto di aggiornamento del trasporto pubblico da 14,9 miliardi di dollari canadesi. Il governo canadese ha fatto già numerosi investimenti in sostegno dell’ecologia, ha infatti sostenuto l’acquisto di 300 autobus ecologici. I funzionari sottolineano che il governo, con il nuovo investimento, aiuterà a raggiungere l’obbiettivo di un’implementazione di 5 mila autobus ad emissione zero nel periodo di cinque anni.

Gli investimenti porteranno nuovi posti di lavoro?

Il governo canadese ha anche affermato che gli investimenti sull’ecologia creeranno numerosi posti di lavoro per i produttori di autobus canadesi. Le aziende che potrebbero beneficiare sono Nova Bus, GreenPower e New Flyer. Inoltre il Canada spera che la loro iniziativa possa dare agli USA e ad altri Paesi un esempio per come rendere ad emissione zero i propri trasporti pubblici.  


Leggi anche: Transizione ecologica: la fantasia del popolo italiano

Isole artificiali in Malesia: il BiodiverCity divide i residenti

Commenti