Canada Goose e Salehe Bembury: collezione in onore dei 75 anni della NBA

In occasione del 75° anniversario della NBA, Canada Goose e il designer statunitense hanno presentato una collezione in edizione limitata.

0
381
salehe bembury e canada goose collezione NBA
Salehe Bembury e Canada Goose omaggiano NBA (screenshot Instagram).

Canada Goose, nell’ambito della sua cooperazione pluriennale con la National Basketball Association (NBA) e con il partner commerciale All-Star, ha presentato una nuova collezione in collaborazione con il designer di calzature Salehe Bembury. Si tratta di una linea in edizione limitata e dedicata al 75° anniversario della NBA. Lo stile è audace e funzionale, simile a quello dell’abbigliamento sportivo degli Anni ’90.

Salehe Bembury e Canada Goose insieme per omaggiare la NBA

Salehe Bembury è un designer statunitense che negli ultimi dieci anni ha creato una serie di sneakers diventate leggandarie. I colori, i materiali scelti e le silhouette individuali fanno emergere uno stile libero dagli schemi del marchio. In merito al progetto con Canada Goose, lo stilista ha affermato: “L’NBA ha influenzato significativamente il mio interesse per il design. Sono cresciuto guardando le partite con mio padre e amando tutto ciò che riguarda la cultura del basket degli anni ’90, dai Knicks del ’94 a Space Jam e The Fresh Prince. Gli anni ’90 sono stati un periodo di esplorazione della moda – ha proseguito – e quell’etica è ciò che credo che Canada Goose, la NBA e io abbiamo catturato con questa collezione”. Woody Blackford, vicepresidente esecutivo dell’azienda, ha dichiarato: “Salehe Bembury è uno dei designer più innovativi al mondo di oggi e siamo entusiasti di lavorare con lui come partner di quest’anno per l’NBA All-Star 2022. La nostra partnership NBA ha aperto le porte a nuove interpretazioni audaci del marchio Canada Goose – ha evidenziato il dirigente – Questa capsule combina la qualità e la funzionalità per cui il nostro marchio è rinomato con la ricchezza culturale della NBA e l’approccio progettuale sconfinato di Salehe”.

Kith per Team Usa: la nuova collezione per le Olimpiadi invernali

Quali sono gli abiti protagonisti della capsule collection per la NBA?

La collezione Salehe Bembury x Canada Goose è permeata di tradizione e funzionalità, alle quali associa uno stile senza limiti. La capsule unisex in quattro pezzi è stata creata per sovrapporre, mescolare e combinare allo scopo di mettere in mostra i tratti distintivi del marchio. L’Expedition Parka è stato ridisegnato con un cappuccio in ciniglia e un gilet removibile, senza tuttavia togliere importanza al marchio. Il Concord Fleece rievoca lo spirito della moda NBA degli anni ’90 con un motivo vivace ispirato al mitico design delle impronte digitali all-over di Bembury. Orlo anteriore voluminoso per il Signal Vest, un classico intramontabile. Il Tundra Bib è tipico di Canada Goose che lo ha lanciato per proteggere la parte inferiore del corpo dalle intemperie. Ha bretelle elastiche regolabili e un cordino interno per una vestibilità personalizzata.