Canada – Chicchi di grandine come una pallina da tennis – Video

0
255
In canada grandine come una pallina da tennis

Alcuni residenti di Edmonton hanno a che fare con ammaccature e rotture del parabrezza dopo chela zona è stata colpita da enormi grandinate venerdì sera mentre la città era sotto la furia di un tornado.

In tutta la città sono state segnalate violenti rovesci di grandine. Molti residenti hanno postato le immagini su Twitter per mostrare le dimensioni enormi dei chicchi di ghiaccio. I paragoni fatti con monete, frutta, palline da golf, palline da tennis e baseball dimostrano la straordinarietà del fenomeno.

“Non abbiamo mai visto grandine così grande nelle nostre vite. Era enorme e ha persino scavato la terra nel nostro prato”, ha detto a CTVNews.ca Matea Nadeau di Spruce Grove.

“Non eravamo a casa quando la tempesta di grandine ha colpito, ma un’ora dopo, quando siamo tornati a casa abbiamo scoperto la grandine era più grande di una palla da tennis”.

Venerdì sera sono stati emessi allarmi meteorologici, ma non ci sono state notizie confermate sulla formazione di un tornado.

Spruce Grove è stata una delle aree più colpite. Environment Canada ha dichiarato di aver registrato grandine grande come un pompelmo nell’area di Spruce Grove. Non è sorprendente per Travis Stuve, che ha affermato di aver visto il cielo cambiare i colori da “blu a grigio a verde”, prima che la grandine iniziasse a calare. “È passato dalle dimensioni di un pisello a dimensioni di un loonie a dimensioni di una pallina da golf, e poi ho mandato i bambini nello scantinato”, ha detto Stuve a CTV News Edmonton sabato. “Ero preoccupato per la rottura dei vetri di casa.” Fortunatamente, la sua casa era intatta.

Lo stesso non si può dire per il camion nuovo di zecca fermo sul suo vialetto. Il giorno dopo la tempesta, Stuve contava oltre 20 ammaccature di varie dimensioni sul cofano. I suoi vicini avevano danni simili.

Kris Kowalczyk ha notato che un pezzo di grandine “ha distrutto il pannello solare” sul suo veicolo, lasciando incrinature lungo tutto il pannello posteriore. Ha anche messo alcuni campioni di grandine nel suo congelatore per ricordare la drammatica tempesta. “Madre natura può essere feroce”, ha detto.

Sebbene alcune zone di Edmonton abbiano ricevuto solo pioggia, non tutti sono stati risparmiati dalla grandine.

Un residente di Edmonton, tornato a casa, ha trovato il lunotto posteriore della sua auto rotto e un pezzo di ghiaccio sul sedile posteriore. “Sfortunato. Era la nostra macchina “, ha detto Kate Dunn. “Ma questa è la vita immagino. Ho sentito parlare di automobili ammaccate dalla grandine, ma non conosco nessuno (il cui) finestrino è stato completamente distrutto “.

La grandine è una forma di precipitazione che si verifica quando i venti nei temporali trasportano le gocce di pioggia in aree estremamente fredde dell’atmosfera dove si congelano in sfere di ghiaccio, secondo il National Severe Storms Laboratory. I temporali che hanno un forte ciclo di aria interna continuano a sollevare i chicchi di grandine fino alla cima della nuvola dove incontrano più acqua di raffreddamento e continuano a crescere, ha detto il laboratorio degli Stati Uniti.

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here