venerdì, Marzo 29, 2024

Campobello di Licata – Tragedia in caserma giovane maresciallo muore

Un giovane maresciallo in servizio, 29 anni compiuti lo scorso gennaio, si è tolto la vita sparandosi un colpo con la pistola d’ordinanza.

A trovare il corpo senza vita del giovane  sottufficiale i colleghi dell’Arma dei Carabinieri,  sgomenti e sotto shock. Il maresciallo, pugliese d’origine e dal 2016 in servizio a Campobello, si è suicidato nel bagno dell’alloggio della Caserma, in via Giuliano Guazzelli.

Il sottufficiale era in servizio da circa 4 anni a Campobello di Licata e in tutto questo tempo, integrandosi nella collettività, si era fatto veramente conoscere e stimare. Il giovane – non è ben chiaro per quale motivo, semmai sarà possibile comprenderlo a pieno, – si è tolto la vita nel bagno della caserma. A ritrovare il corpo privo di vita sono stati i colleghi. Inutile l’allarme lanciato per provare a soccorrerlo. In caserma, a Campobello di Licata, sono giunti anche gli alti vertici dell’Arma: dalla compagnia di Licata al comando provinciale di Agrigento. 

“Esprimiamo tutto il nostro cordoglio per la tragedia che si è consumata all’interno della locale stazione dei carabinieri. La drammatica decisione del giovane maresciallo ci lascia attoniti, e in rispettoso, addolorato silenzio – ha scritto, sui social, il sindaco di Campobello di Licata: Gianni Picone – . L’intera comunità campobellese esprime le proprie condoglianze e partecipa al dolore dei familiari, dei colleghi, e di tutta l’Arma dei carabinieri”.“

Il motivo dell’estremo gesto, che ha sconvolto l’intera Benemerita, rimane ancora un mistero. Da poco il maresciallo aveva subito la perdita della madre e questo avvenimento era stato un duro colpo per lui. Questo potrebbe essere il motivo del tragico gesto del giovane Maresciallo della benemerita agrigentino.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles