L’automobilista, rintracciato più tardi dai carabinieri, è stato arrestato per tentato omicidio stradale. Gravissimo a Careggi il giovane investito
I carabinieri della stazione di San Piero a Ponti hanno arrestato per tentato omicidio stradale un automobilista di 56 anni, il quale alla guida della sua autovettura ha investito un pedone di 38 anni che stava attraversando la strada, in zona Indicatore.
A seguito dell’urto, hanno ricostruito gli uomini dell’Arma, il pedone è rimasto incastrato sotto il veicolo ed è stato trascinato per diverse centinaia di metri. Immediato l’intervento della pattuglia dei carabinieri di San Piero a Ponti che, unitamente ai colleghi di Signa, riusciva a ricostruire, anche grazie alle testimonianze di alcuni passanti, le circostanze dell’evento.
Dopo accurate ricerche e, grazie a una attenta e puntuale valutazione degli elementi raccolti, i militari hanno poi individuato e arrestato il conducente dell’auto che, intanto, era rientrato presso la sua abitazione per poi contattare i carabinieri (che lo avevano già identificato). Il pedone è attualmente ricoverato presso l’ospedale di Careggi e le sue condizioni rimangono molto critiche.“