Un campeggio Rock dove poter incontrare i propri idoli del rock. Alice Cooper , Roger Daltrey (The Who), Joe Perry e Steve Tyler (Aerosmith), Nancy Wilson, Slash, Bill Wyman (Rolling Stones). Ma anche Gene Simmons e Paul Stanley (Kiss), Nick Mason (Pink Floyd), Sammy Hagar (Van Halen), David Crosby, Tommy lee (Motley Crue). Senza escludere Brian Wilson e Lita Ford impararando insieme a loro i segreti della musica suonando con loro. Un sogno che viene realizzato per gli appassionati di musica dal Rock n’ roll fantasy camp, weekend immersivi creati nel 1997 da David Fishof, famoso agente sportivo e promoter di eventi (dalla reunion dei Monkees al tour all star di Ringo Starr).
Un campeggio Rock: chi non ci vorrebbe andare?
Un’esperienza che è raccontata con immagini delle jam session durante gli anni, aneddoti delle rockstar, le testimonianza di vari iscritti e una colonna sonora trascinante, nel documentario Rock Camp: The Movie di Doug Blush. “Ho 68 anni e me ne sento 28, a volte vedo 55enni grassi e senza capelli e mi sembra impossibile siano ridotti così. E’ colpa del loro stile di vita, del lavoro che fanno e non amano. Se avessero avuto la passione per la musica e una band con cui suonare nel wekeend sarebbero stati probabilmente molto meglio” dice il grande Alice Cooper. Tra i partecipanti del campeggio Rocks del 2019, troviamo Tammy, dirigente di un trust immobiliare e batterista per dilett; Blake studente e chitarrista molto talentuoso, che durante gli anni grazie ai camp ha superato molti problemi di comunicazione.
“Detroit stories”: Alice Cooper svela i dettagli del suo nuovo album
un luogo di guarigione?
“Molti miei amici e membri della mia famiglia a Los Angeles sono finiti male per colpa della droga e delle gang. Grazie all’amore per la batteria mi sono lasciato alle spalle molta della rabbia che avevo dentro. Senza la musica non sarei qui oggi”. Ci dice Scott, esperto di reti web e sistemi ottici, con la passione per la batteria. “All’inizio temevo che il Rock camp fosse solo una cosa per fans, ma poi andandoci ho imparato molto”. Spiega Joe Walsh . “Quello che mi ha sempre colpito è che ti ritrovi a suonare magari con una batterista di 15 anni e un chitarrista di 45, le band più strane del mondo ma molto cool”. Aggiunge Alice Cooper. Tutti insieme come una grande famiglia del rock. Lo testimonia l’eterogeneo gruppo di iscritti a Las Vegas, che comprende fra gli altri, Ed Oates , cofondatore di Oracle, e Kathy, consulente finanziaria, sposata da 30 anni e con quattro figli. “Il Rock camp va avanti da così tanti anni perché al centro c’è veramente la musica. Vedere come anche questi grandi musicisti siano toccati dalle persone che incontrano è una cosa bellissima”. sottolinea Fishof. Un campeggio rock può guariti.