Campagna per chiudere The National dopo la cover pro Italia

0
551

L’Italia affronterà l’Inghilterra nella finale del torneo Euro 2020 domani con la partita che si giocherà a Wembley. Logicamente l’Inghilterra spera di vincere il suo primo torneo importante dal 1966. Il periodico The National, indipendentista scozzese, ha pubblicato una copertina a favore dell’Italia.

Cosa ha pubblicato The National?

La prima pagina di oggi di The Nation mostrato il volto del manager della nazionale italiana Roberto Mancini photoshoppato su Braveheart’s con il titolo “Salvaci Roberto sei la nostra … SPERANZA FINALE”. È un riferimento ironico ai costanti ricordi del successo dell’Inghilterra nella Coppa del Mondo del 1966. .

Come ha reagito il Regno Unito alla prima pagina

L’account Twitter @TheNationalHate ha preso vita con dozzine di tweet che miravano a convincere le catene di supermercati a smettere di vendere la rivista. I commenti invitavano gli inserzionisti a smettere di lavorare con la redazione descrivendo gli articoli di notizie come “teorie della cospirazione“. Oggi la prima pagina di The National a sostegno dell’Italia è stata ampiamente condivisa online. L’account è tornato in azione sotto attacco.


La storia dell’Inghilterra che affronterà l’Italia in finale
Il pronostico di Italia-Inghilterra: la finale di EURO2020
Italia-Inghilterra pronostico astrale della finale di euro 2020
Pronostico finale Europei 11/07/2021


https://twitter.com/TheNationalHate/status/1413649284705275908