Camini finti o cornici: la nuova moda per il Natale 2021

Le cornici dei camini oppure i focolai finti sono di moda in questo Natale 2021: ecco come decorarli e adornarli per avere una casa accogliente e luminosa durante le feste.

0
255
Natale 2021 camini finti e cornici
Come ottenere dei camini finti e delle cornici per addobbare le case a Natale 2021.

Fino a qualche fa, quando si parlava di camini finti oppure di cornici come parte dell’arredamento, si pensava a delle soluzioni poco gradevoli per la casa. In questi ultimi anni sono stati rivalutati come addobbi natalizi per dare luminosità e rendere più accogliente la dimora durante le festività. La cornice per camini come soluzione di design si appoggia al muro e si completa con delle candele. A Natale possiamo poi dare libero sfogo alla fantasia con qualche idea creativa e gioiosa. Parlando di camini finti, possiamo realizzare una cornice classica con decorazione in legno, aggiungendovi poi delle tonalità in argento oppure in oro. Sulla mensola possiamo anche apporre dei vasetti in vetro con delle palline natalizie all’interno.

I 7 alberi di Natale alternativi per la casa

Quali sono le idee per camini finti a Natale 2021?

La cornice per il camino può anche “accendersi” a Natale, riproducendo il calore accogliente del focolare. Ovviamente non avremo un fuoco vero. Andremo infatti ad ammucchiare dei piccoli tronchi di legno e poi li circonderemo di luci al Led calde. Tutto ciò donerà un senso di calore maggiore all’ambiente domestico. Infine, se tra i camini finti ci piace quello in natural-chic, allora dovremo ricorrere a pigne, rami di pino e palline in rattan. È consigliabile aggungervi anche delle piccole ghirlande per dare un ulteriore tocco di festosità. Le candele o le lucine al Led anche in questa circostanza sono un’idea vincente per rendere l’atmosfera natalizia della nostra casa ancor più calda e familiare.