La camicia Charvet è ideale per le vacanze

Tra le collezioni dell'estate 2021 c'è quella di Charvet in collaborazione con Matchesfashion. Le camicie dell'azienda francese risultano particolarmente adatte ad un look estivo fresco e originale.

0
195
Descrizione camicia Charvet estiva
Charvet ha firmato la nuova camicia dell'estate 2021.

L’estate 2021 della moda ha portato con sé una nuova capsule collection nata dalla collaborazione tra Charvet e Matchesfashion. Si tratta di capi di abbigliamento (soprattutto camicie) per uomo e donna particolarmente adatti per le giornate di vacanza, e piuttosto leggeri e pratici da portare in valigia. In particolare, la camicia Charvet con le sue novità in termini di cuciture e fantasie, sembra avere tutte le carte in regola per diventare un must-have di questa stagione estiva.

Coloro che sono alla ricerca di un look originale e vivace per caratterizzare le proprie ferie, potrebbero fare un pensierino alla nuova collezione di camiceria Charvet. Si tratta di modelli alquanto versatili, che si adattano perfettamente ad un pranzo in città, ma anche ad una serata all’aperto vicino al mare o in qualche locale.

La camicia Charvet per la calda stagione si caratterizza soprattutto per il colletto alto e per il cotone a righe popeline. Sono disponibili anche degli abiti di lino sia per l’abbigliamento maschile che femminile.

La camicia Charvet estiva all’insegna dell’artigianato di qualità

L’ultima capsule collection della stagione estiva nata dalla collaborazione tra Charvet e Matchesfashion è nel segno dell’alta sartoria. Ricordiamo infatti che fin dal 1838 (anno della sua fondazione a Parigi), quando fu aperto il primo negozio di camicie, Charvet si preoccupò di mettere a disposizione della clientela dei capi di grande qualità.

Il look estivo di Jennifer Lopez è già trendy

Ogni camicia Charvet, infatti, è frutto del lungo e certosino lavoro di un maestro artigiano che adopera tessuti su misura. Di solito, questi abiti sono composti da cuciture doppie ed anche al collo, a 4 mm dal bordo. L’abbottonatura è pienamente simmetrica. Vi è inoltre una vasta gamma di colori tra i quali scegliere, a partire da quelli tradizionali (verde pistacchio o azzurro cielo) fino a quelli più vicaci e allegri dell’estate (arancione, rosa chiaro oppure giallo limone).