giovedì, Marzo 28, 2024

Camera USA approva riforma sanitaria di Trump

La Camera dei Rappresentanti, del Congresso americano, ha approvato ieri la nuova riforma sanitaria proposta da Donald Trump che cancella quella del suo predecessore Barack Obama.

Il provvedimento è passato con 217 voti a favore e 213 contrari.

“Obamacare è stata una catastrofe, ora è morta”, ha esultato il Tycoon in una conferenza stampa, poco dopo la tanto attesa notizia, tenuta nel giardino delle rose della Casa Bianca, dicendosi fiducioso che il pacchetto riceverà presto il via libera anche del Senato.

L’American Healt Car Act prevede un aumento dei premi delle polizze assicurative, per le persone desiderose di ripristinarle dopo un periodo di interruzione, nel caso in cui i singoli Stati dovessero rinunciare, grazie alla facoltà attribuita loro dalle nuove disposizioni, ad applicare l’Obamacare.

Secondo alcune stime, tale incremento dei prezzi delle tutele porterà cinque milioni di americani a perdere l’accesso alle cure mediche ma, a parere dei repubblicani, tutto ciò verrà risolto da appositi programmi statali, rivolti in particolare ai malati cronici, finanziati con 115 miliardi di dollari.

Gli esperti sono convinti, tuttavia, che tale cifra sia insufficiente per fronteggiare le reali esigenze della popolazione tenuto conto, inoltre, che le autorità locali potranno utilizzare tale denaro in favore di altre iniziative volte allo stesso scopo.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles