venerdì, Marzo 29, 2024

Camera USA approva disegno di legge che vieta le importazioni di petrolio russo

La Camera USA approva un disegno di legge che vieta le importazioni di petrolio russo. La legge è stata approvata con un voto bipartisan. Il voto è arrivato dopo che il presidente Biden ha annunciato l’embargo sulle importazioni di petrolio e gas naturale dalla Russia.

Camera USA approva disegno di legge contro le impostazioni di petrolio russo?

La Camera USA ha approvato un disegno di legge che vieta le importazioni di petrolio russo e autorizza ulteriori sanzioni. si è trattato di un voto bipartisan. Hanno infatti votato a favore 414 legislatori. Solo 17 hanno votato contro il disegno di legge. Tra questi 15 repubblicani e due democratici, la rappresentante del Missouri Cori Bush e quella del Minnesota Ilhan Omar. Il voto è giunto dopo che il presidente Biden ha annunciato l’embargo sulle importazioni di petrolio e gas naturale dalla Russia.  Oltre a vietare l’importazione di petrolio russi, il disegno di legge approvato dalla Camera cerca anche di limitare l’accesso della Russia all’Organizzazione mondiale del commercio (OMC) e ha autorizzato nuovamente il Magnitsky Act a rafforzare le sanzioni contro la Russia per le violazioni dei diritti umani. Il divieto di importazione appena approvato dalla Camera dovrebbe entrare in vigore tra 45 giorni. Inoltre consentirebbe al presidente di fare eccezioni per l’energia già acquistata prima dell’approvazione della legislazione, o nei casi in cui l’importazione sarebbe nell’interesse nazionale. 

Il voto mette i membri di entrambi i partiti a sostegno di un’azione che probabilmente aumenterà ulteriormente i prezzi del gas, che stanno già raggiungendo livelli record negli USA a causa dell’invasione russa dell’Ucraina.  Il prezzo medio del gas normale ha raggiunto i 4,25 dollari al gallone, in aumento di circa 60 centesimi rispetto a appena una settimana fa. Solo un mese fa, il prezzo medio era di 3,47 dollari.


Leggi anche: Guerra in Ucraina: Biden annuncia embargo sulle importazioni di petrolio dalla…

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles