Calzini spaiati 2021: non solo moda

0
1043
Calzini spaiati 2021

Quante volte, noi genitori, abbiamo sgridato i nostri figli perché avevano indossato due calzini diversi. Io credo di averlo fatto la settimana scorsa. Ma nella giornata dei calzini spaiati 2021 c’è un messaggio importante. Non è solo una questione di moda o di voler sembrare fuori dal coro.

Calzini spaiati 2021: cosa significa questa giornata?

In realtà questa iniziativa non riguarda la pura apparenza, come superficialmente potremmo immaginare. L’origine di questa straordinaria idea è di una maestra friulana. che l’ha realizzata undici anni fa in una scuola primaria di Terzo di Aquileia. Per aderire dovete solamente indossare due calzini spaiati, non abbinati tra loro e di colori diversi tra loro. Il perché è semplice: accogliere la diversità.

5 febbraio il giorno della diversità

L’idea di indossare un paio di calze spaiate non è solo una questione di moda o di tendenza. Questa è anche un’iniziativa che punta a sensibilizzare verso una tematica inclusiva e basata sul rispetto reciproco e sull’accettazione dell’altro da sé. L’idea di base è che la diversità è bellezza.


Naomi Campbell e Anna Wintour: la diversità nel mondo della moda


Come partecipare

Prendere parte a questa iniziativa è semplice. Non serve voi siate in un posto specifico, ne che facciate cose particolari. Basta che indossiate un paio di calzini spaiati, farvi una foto e pubblicarla sui vostri canale social utilizzando l’hashtag #calzinispaiati2021.