Calorie nel vino: quale tipo ha la quantità minore?

0
648

C’è qualcosa di meglio della stagione calda e del sedersi nel giardino sul retro con un bicchiere della vostra bevanda preferita in mano? Mentre versate il vostro bicchiere di vino preferito, siete seduti per rilassarvi e distendervi. Ma quante sono le calorie nel vino nel vostro bicchiere?

Calorie nel vino: quale ne contiene di più?

Con il caldo che si profila all’orizzonte, i barbecue e gli incontri con gli amici che si svolgono di nuovo all’aperto, il vostro vino preferito sarà così invitante. Mentre lo sorseggiate, che sia rosso, bianco o rosa, avete considerato qualcosa sul vino oltre al fatto che è una bevanda alcolica? Contiene calorie, quindi se state contando le calorie e volete guardare cosa stai consumando, quale tipo di vino è la migliore opzione per te in base alle calorie. La quantità media di calorie in un bicchiere di vino standard è di 100 calorie per tutti i tipi di vino, quindi il vino è abbastanza alto sulla scala delle calorie purtroppo, ma non soffermiamoci su questo. Le 100 calorie si basano sul versamento al ristorante di 125 ml, quindi un bicchiere piccolo. Più grande è il bicchiere, più calorie ci sono. Una bottiglia di vino contiene in media circa 600 calorie, ma più alto è l’ABV (Alcohol by Volume) più alte sono le calorie, quindi 600 è solo una media.

I vini europei

I vini europei tendono ad essere meno calorici rispetto ad altre regioni a causa delle licenze relative al contenuto di alcol, quindi tienilo bene a mente quando acquisti per divertirti. Il contenuto di zucchero più alto nelle uve coltivate nelle regioni più calde dell’Australia e del Cile si presta a un maggiore contenuto calorico nel suo vino. Quando si tratta di Champagne, è necessario diffidare dello zucchero aggiunto in quanto anche questo aumenta le sue calorie. Ora per le calorie nel vostro tipo preferito, abbiamo scelto i 3 migliori tra il rosso, il bianco e guarderemo il rosato, il prosecco e lo champagne

Vino rosso

Cabernet Sauvignon: 1 porzione equivale a circa 120 calorie
Merlot: 1 porzione equivale a circa 122 calorie
Pinot Nero: 1 porzione equivale a circa 120 calorie

Vino bianco

Sauvignon Blanc: 1 porzione equivale a circa 102 calorie
Chardonnay: 1 porzione equivale a circa 106 calorie
Pinot Grigio: 1 porzione equivale a circa 104 calorie


Amarone: il vino rosso veneto per eccellenza


Calorie nel vino: quale ne ha meno di tutti?

Il vincitore è il Rosé che arriva a circa 99 calorie per porzione. Il rosé ha il minor numero di calorie tra tutti. Potremmo anche controllare il Prosecco mentre guardiamo le calorie, dato che un bel bicchiere di prosecco in una giornata calda è abbastanza rinfrescante. Per essere onesti, le calorie sono state calcolate usando la misura da 125 ml e abbiamo un nuovo vincitore. Il Prosecco, con 86 calorie. Rendendolo la scelta meno calorica. Naturalmente lo Champagne non vorrebbe essere superato dal Prosecco, e anche lui ha 86 calorie.