California verso la regolamentazione delle criptovalute

0
551
California verso la regolamentazione delle criptovalute

La California si dirige verso la regolamentazione delle criptovalute. Il governatore Gavin Newsom ha firmato un ordine esecutivo che mira a creare un quadro normativo per il settore delle criptovalute.

La California verso la regolamentazione delle criptovalute?

Il governatore della California, Gavin Newsom, ha firmato un ordine esecutivo che mira a creare un quadro normativo per il settore delle criptovalute. Newsom ha affermato che “la California è il primo Stato ad iniziare un quadro completo e armonizzato per far prosperare la tecnologia web3 responsabile”. “La California è un hub globale di innovazione e stiamo preparando lo stato per il successo con questa tecnologia emergente, stimolando l’innovazione responsabile, proteggendo i consumatori e sfruttando questa tecnologia per il bene pubblico”, ha detto Newsom. Il governatore ha anche affermato che il nuovo ordine posizionerà la California in prima linea nel settore della trasformazione. “Troppo spesso il governo è in ritardo rispetto ai progressi tecnologici, quindi stiamo anticipando la curva su questo, gettando le basi per consentire ai consumatori e alle aziende di prosperare“, ha sottolineato.

Anche Biden ha firmato un ordine sulle criptovalute

Le criptovalute stanno diventando un settore fiorente. Questo ha spinto anche il presidente Biden a firmare un ordine esecutivo nel quale ha ordinato più dipartimenti federali di rivedere il settore delle criptovalute. Prima della firma, un alto funzionario dell’amministrazione aveva affermato che senza supervisione, la crescita dell’uso di criptovaluta poneva rischi per gli americani e per la stabilità delle attività, del sistema finanziario e della sicurezza nazionale.


Leggi anche: Biden firmerà un ordine esecutivo per regolamentare le criptovalute