Evacuata Malibu, nota località vip. Le autorità: “I roghi continuano a crescere e sono imprevedibili”.
Almeno cinque persone sono morte in California a causa degli incendi che hanno colpito lo Stato della costa ovest. Le autorità intervenute nei soccorsi hanno trovato i corpi delle vittime in alcune auto inghiottite dall’incendio. Più di 2.200 pompieri sono impegnati a combattere le fiamme e in aiuto è giunta anche la Guardia Nazionale con 100 uomini. Paradise, cittadina californiana con 27.000 abitanti, è stata quasi interamente distrutta.
Precedentemente le autorità avevano ordinato l’evacuazione di Malibu, la rinomata località dei vip che si affaccia sull’oceano Pacifico. L’incendio divampato nelle ultime ore continua a crescere ed è imprevedibile, affermano le autorità. Le fiamme hanno costretto anche alla cancellazione delle lezioni dell’università Pepperdine.
I vigili del fuoco della California hanno dichiarato che sei incendi sono tuttora in corso nello Stato, di cui tre sono stati definiti “critici”. Molte case colpite dall’incendio avevano dei serbatoi di propano che sono esplosi una volta raggiunti dalle fiamme. “Sembrava stessero esplodendo delle bombe”, ha detto una testimone che è riuscita a mettersi in salvo.