mercoledì, Luglio 24, 2024

California renderà obbligatorio il vaccino Covid per gli studenti

Il governatore della California, Gavin Newsom, ha annunciato che renderà obbligatorio il vaccino contro il coronavirus per tutti gli studenti. Newsom ha sottolineato che l’obbligo non entrerà subito in vigore, dato che sta aspettando che la FDA dia la piena approvazione al vaccino per la fascia di età adolescenziale. La decisione del governatore attirerà sicuramente numerose critiche.

La California renderà obbligatorio il vaccino per gli studenti?

Il governatore della California, Gavin Newsom, ha annunciato che lo Stato renderà obbligatorio il vaccino Covid-19 per tutti gli studenti a scuola, una volta che sarà completamente approvato dalla Food and Drug Administration (FDA). Newsom ha affermato che il mandato inizierà con i bambini più grandi, di età pari o superiore a 12 anni, nei gradi 7-12. Il governatore ha sottolineato che l’obbligo vaccinale non entrerà subito in vigore, dato che sta aspettando che la FDA dia la piena approvazione al vaccino in quella fascia di età, piuttosto che l’attuale autorizzazione all’uso d’emergenza. Il mandato potrebbe iniziare nel periodo scolastico di gennaio o nell’autunno del 2022, a seconda di quando interverrà la FDA. Newsom,, durante una conferenza stampa, ha affermato: “Credo che saremo il primo Stato in America ad andare avanti con questo mandato e requisito”. Ha poi detto che ci saranno esenzioni mediche e religiose.

Newsom spera di incoraggiare gli studenti a farsi vaccinare

La decisone di Newsom attirerà sicuramente numerose critiche. Ma il governatore ha fatto notare che sono già necessari 10 vaccini per altre malattie per i bambini delle scuole della California e il vaccino COVID-19 sarebbe l’undicesimo. Newsom ha poi detto che spera che l’annuncio dell’introduzione dell’obbligo vaccinale per gli studenti incoraggi i giovani a farsi vaccinare. Il governatore ha osservato che la California ha uno dei più alti tassi di vaccinazione della nazione. Tuttavia i tassi di vaccinazione tra i giovani tra i 12 e i 17 anni “non sono dove dovrebbero essere”. “Speriamo che questo obbligo incoraggi le persone a vaccinarsi”, ha detto.


Leggi anche: La California cerca di vietare le “armi fantasma”

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles