Calendario Pirelli 2023: Love Letters to the Muse

Love Letters to the Muse è il titolo del Calendario Pirelli 2023. Sono 14 le modelle protagoniste degli scatti, tra cui Bella Hadid, Emily Ratajkowski, Lila Moss e Adut Akech.

0
460
Calendario Pirelli 2023 backstage
Le prime immagini del Calendario Pirelli 2023 (screenshot Instagram).

Il Calendario Pirelli 2023 avrà come protagoniste 14 super-modelle, e tra queste si segnalano dei debutti d’eccezione. La 49ª edizione del progetto porta la firma della fotografa australiana Emma Summerton, la quale diventa così la quinta donna ad occuparsi delle immagini di quello che ormai è diventato un calendario iconico, nonché famoso e apprezzato in tutto il mondo.

Grandi nomi della moda per il Calendario Pirelli 2023

Il nome del Calendario Pirelli 2023 è Love Letters to the Muse. Il cast d’eccezione comprende innanzitutto le top-model Karlie Kloss, Adut Akech, Bella Hadid, Emily Ratajkowski e Cara Delevingne. A loro si aggiungono altri nomi di rilievo delle passerelle internazionali, ovvero Sasha Pivovarova, Guinevere van Seenus, Ashley Graham, Lauren Wasser, Kaya Wilkins, Adwoa Aboah, Precious Lee, Lila Moss e He Cong. Le fotografie sono state scattate tra giugno e luglio 2022, con Emma Summerton che ha scelto New York e Londra per gli esterni.

Calendario Pirelli 2022 con gli scatti di Bryan Adams

La prima volta di Bella Hadid, Emily Ratajkowski, Lila Moss e Adut Akech

Nonostante siano tra le modelle più famose degli ultimi anni, la partecipazione alla 49ª edizione segna il debutto di Bella Hadid, Emily Ratajkowski, Lila Moss e Adut Akech nel Calendario Pirelli. Amanda Harlech ha gestito lo styling delle riprese, mentre Viki Rutsch è la creatrice del set. Eugene Souleiman ha curato le acconciature dei capelli delle modelle, invece il make-up è frutto del lavoro e del talento di Hiromi Ueda. Gli scatti verranno presentati ufficialmente a novembre, ma nel frattempo sono state diffuse le prime e suggestive immagini del backstage.

Le donne regine e divine del Calendario Pirelli 2023

Emma Summerton ha incentrato le foto del Calendario Pirelli 2023 sull’accattivante confine tra realtà e magia. Le modelle rappresentano il talento, il coraggio e la pazienza femminile. I soggetti sono regine, sportive, artiste, ma anche suggestive figure mitologiche come l’indovina e il folletto dei boschi. Adwoa Aboah ricorda la figura storica della faraona Cleopatra, invece Adut Akech incarna una cacciatrice di sogni. He Cong interpreta la saggia. Cara Delevingne veste i panni della performer, mentre Ashley Graham è l’attivista. Bella Hadid si trasforma in una creatura dei boschi. All’opposto, Karlie Kloss è la figura della donna esperta di tecnologia. Precious Lee rappresenta la narratrice, invece Lila Moss veste i panni dell’indovina. Infine Sasha Pivovarova è la pittrice, Emily Ratajkowski è la scrittrice, Guinevere van Seenus la fotografa, Lauren Wasser l’atleta e Kaya Wilkins la musicista di talento.