venerdì, Marzo 29, 2024

Calenda: pronti a collaborare con quelli che non hanno fatto cadere Draghi

Il leader di Azione Carlo Calenda ha detto che vorrebbe un governo Draghi bis con una forte componente riformista. Ha poi affermato che è pronto a collaborare con quelli che non hanno fatto cadere il governo Draghi.

Calenda: vogliamo Draghi bis

Il leader di Azione Carlo Calenda ha affermato che sta avendo contatti con tutti quelli che non hanno fatto cadere il governo Draghi. “Noi abbiamo presentato un Patto repubblicano. Noi pensiamo a un governo Draghi bis con una forte componente riformista che nello scorso governo non c’era e ci candidiamo a fare questo.  Dopodiché un grande Paese non si può fermare solo ad una persona. E se Draghi domani dice: ‘no guardate, qualunque cosa accada, lo spread, il macello, io non sono disponibile’, bene allora mi candiderò io e faremo questo percorso. Spiegheremo come intendo governare questo Paese, con quali metodi”, ha detto Calenda a Sky TG24 mentre presentava il suo programma.

Pronti a collaborare con quelli che non hanno fatto cadere Draghi  

Calenda ha poi sottolineato che sta avendo contatti con vari partiti per eventuali alleanze. Alla domanda se Azione abbia contatti con il PD, Calenda ha risposto: “Ci sono contatti con tutti quelli che non hanno fatto cadere Draghi, ci sono contatti aperti anche con personalità di Forza Italia che escono o sono uscite”, ha affermato intervenendo a Radio Anch’io. Calenda ha poi spiegato che ci sono due obiettivi principali: “primo è non far vincere la destra peggiore dell’universo; secondo avere una forte identità che parli a mondo liberale“.  


Leggi anche: Renzi: volgiamo riportare Draghi a Palazzo Chigi

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles