Terlizzi(Ba). Michele Caldarola passa al gruppo misto

0
245
Michele Caldarola passa al gruppo misto
Michele Caldarola passa al gruppo misto

Il Consigliere Michele Caldarola passa al gruppo misto. Nel corso del consiglio comunale di quest’oggi il Consigliere del gruppo Terlizzi Popolare ha dichiarato la propria volontà di lasciare lo stesso gruppo – di cui ne è stato capogruppo consiliare fino a quest’oggi – aderendo al gruppo misto. Terlizzi Popolare – oggi guidato dall’Assessore e Vice-Sindaco Francesco Tesoro e dai Consiglieri Comunali Pierre Parisi e Marilisa Tricarico – perde un pezzo importante.

“Questa è stata una scelta per i rapporti personali con tutti gli amici del gruppo, e motivata per motivi esclusivamente politici – ha dichiarato Caldarola. Chi mi conosce sa che da sempre sono una persona di centrodestra. Ma in questo momento sento ancor di più la necessità di chiarire quella che è la mia posizione politica. La lista civica con la quale sono stato eletto faceva riferimento ad un gruppo regionale che ha dichiarato un percorso politico diverso da quella che è la mia natura politica”. Il riferimento è alla lista Puglia Popolare che, per le prossime elezioni regionali in Puglia, sosterrà Michele Emiliano ovvero la coalizione di centrosinistra.

Un atto politico importante quello del Consigliere Caldarola che passa al gruppo misto ma ci tiene a rimarcare la coerenza con il suo passato e la sua formazione di centrodestra: “penso sia doveroso in questo momento spiegare le cose come stanno e chiarire quello che sarà il mio percorso politico nel prossimo futuro. Dichiaro di sostenere la maggioranza consigliare“.

Commenti