Alex Berenguer, esterno offensivo spagnolo dell’Osasuna, non va più al Napoli, dove sembrava ormai imminente il suo arrivo grazie al forte interessamento mostrato da De Laurentiis, ma al Torino che mette a segno un vero e proprio colpo a sorpresa.

Il centrocampista classe 1995 è un giocatore estremamente duttile e Mihajlovic potrà proporlo in diversi ruoli. Berenguer subito dopo la conferenza di oggi di addio all’Osasuna, club dove è cresciuto calcisticamente, partirà alla volta di Bormio, sede del ritiro estivo dei granata.

L’Osasuna ha ufficializzato sul proprio sito il passaggio del giocatore al club granata, svelando i dettagli della trattativa:

Il Club Atletico Osasuna ha raggiunto un accordo con il Torino per il trasferimento di Alex Berenguer, che si è chiuso a un prezzo di 5.5 milioni fissi più 1 milione di euro di bonus, raggiungibili in base a obiettivi centrati dalla squadra del Torino nella stagione 2017/2018. Inoltre, il club piemontese ha accettato di includere una clausola per la quale dovrà pagare 1.5 milioni nel caso in cui cederà in futuro il giocatore all’Athletic Bilbao”. 

“L’Osasuna aveva chiesto alle squadre interessate 6.5 milioni più uno di bonus e la citata clausola di 1.5 milioni nel caso di cessione all’Atlhletic Bilbao. Alla fine l’operazione è stata sbloccata dal fatto che il giocatore ha rinunciato al 15% dell’incasso che gli spettava (circa un milione di euro) , il che permette al club di ottenere un incasso molto simile a quello che voleva”.

 

 

 

Condividi e seguici nei social
error

1 COMMENT

  1. Ӏ have been surfing online greater than 3 hourѕ ⅼately, but
    I never discovered any interesting article like yoᥙrs.
    It’s loѵely price sufficient for me. In my view, if all
    web owners and bloggers made excellent content material as you did,
    the web can be much more helpful than evеr before.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here