Calciomercato Torino: alla ricerca di un portiere

0
898

Il Torino, dopo la fine del prestito con il Manchester City per Joe Hart, è alla ricerca del primo portiere per la prossima stagione. Il club granata continua a trattare per Sirigu con il PSG, ma la trattativa che sembrava essere giunta ad un accordo si è arenata negli ultimi giorni e iniziano a circolare altri nomi di possibili candidati alla maglia numero uno del Toro.

Petrachi sembra interessato a Skorupski, portiere di proprietà della Roma e autore di un ottimo campionato con la maglia dell’Empoli. Il procuratore del portiere polacco fa sapere che la priorità del suo assistito è quella di giocare titolare, anche all’estero, e di sentirsi al centro di un progetto.  La Roma però secondo i granata valuta il portiere in maniera eccessiva: circa 8 milioni di euro.

Il club di via Arcivescovado sta dunque valutando altri profili: la dirigenza appare anche fortemente interessata a Karnezis, portiere dell’Udinese e della Nazionale greca. Il portiere greco, sebbene la società friulana abbia dichiarato che lui rimane il portiere titolare della squadra, rischia di lasciarsi soffiare il posto dal giovane Scuffet.

Anche il nome di Tatarusanu è nella cerchia dei papabili portieri granata: il portiere è in rotta con la Fiorentina che avrebbe deciso di puntare su Sportiello per la prossima stagione.