Calciomercato Serie A

Il Calciomercato della Serie A sta regalando tante gioie ai tifosi del bel calcio. L’ultima grande bomba di mercato riguarda il rinnovo, inaspettato, di Edin Dzeko con la Roma. L’attaccante bosniaco, dato per partente da più di un mese, ha siglato il contratto di rinnovo sino al 2022 con i giallorossi. I dirigenti della Roma ed il calciatore stesso hanno subito evidenziato la felicità di tale ‘acquisto’. Per la squadra di Fonseca è importante avere un bomber della caratura di Dzeko per il gioco che imposta nelle sue partite. Passando da un bomber all’altro, tale rinnovo aprirebbe le porte di un ipotetico passaggio di Mauro Icardi alla Juventus. L’attaccante argentino, spinto anche da sua moglie/manager Wanda Nara, prenderebbe di buon grado la possibilità di raggiungere i bianconeri.

Proprio la squadra di Mister Maurizio Sarri starebbe sul punto di cedere due pezzi da novanta: Matuidi e Mandzukic. Il primo sembrerebbe destinato ad un rientro nella patria francese (Monaco), il secondo potrebbe tornare nel suo Bayern Monaco in Germania. Insomma tanti giocatori che orbitano tra le squadre più importanti e rinomate di tutta l’Europa. Nel frattempo, il dirigente Paratici, avrebbe smentito un eventuale interesse per Mauro Icardi ma ha garantito un altro importante colpo di mercato prima della chiusura dello stesso. I tifosi fremono di sapere chi sarà il prossimo acquisto pronto ad arricchire, sempre di più, la squadra targata Cristiano Ronaldo.

Le altre squadre

Nel frattempo, il Calciomercato di Serie A riguarda anche il Napoli. La squadra ha acquistato dal PSV Eindhoven l’attaccante messicano, classe ’95, Lozano. È l’acquisto più caro dell’era De Laurentiis. Infatti, l’attaccante, è stato acquistato per una cifra non distante dai 42 milioni di euro.

Nel frattempo, Mario Balotelli, ha deciso di rientrare in Italia dando spazio al cuore. Infatti è rientrato nella sua terra di provenienza ovvero nel Brescia del presidente Cellino. Il Genoa, da giorni ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista dell’Ajax Schone. Nelle ultime ore, l’Hellas Verona, ha acquistato dalla Juventus in prestito, con diritto di riscatto fissato ad 8 milioni di euro, il difensore laterale Adjapong.

Un Milan rigenerato

Nell’ottica del calciomercato di Serie A, il Milan ha nel suo nuovo allenatore un grande colpo di mercato. Stiamo parlando di Marco Giampaolo. Al momento, l’acquisto dell’attaccante Correa dall’Atletico Madrid sembrerebbe in stand by. Quindi, a valorizzare la rosa di per sé competitiva, spetta proprio al suo mentore in panchina.

Un altro grande acquisto per il mister riguarda il rientro dal grave infortunio del centrocampista Jack Bonaventura. È per la squadra fondamentale come perno del centrocampo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here