Calciomercato Roma: Chi sarà il sostituto di Alisson?

0
217

Dopo il trasferimento ai Reds di Alisson, pagato ben 75 milioni (68+ bonus), di cui 4 milioni andranno all’Internacional Porto Alegre, la dirigenza giallorossa è già al lavoro per trovare il suo sostituto.

Il portiere brasiliano è diventato in poco tempo una certezza nella rosa della squadra e perciò si tratta di una perdita importante e difficile da rimpiazzare.

In lizza ci sono quattro portieri: Areola, Olsen, Cillessen e Zoet.

Areola è il portiere della Francia, neolaureatasi campione del mondo, e del Paris Saint Germain. Il francese sembra la soluzione più papabile dal momento che nella prossima stagione dovrà contendersi il posto da titolare con Buffon e non sembra gradire la cosa. Il suo prezzo si aggira attorno ai 25 milioni di euro.



LMT- Scommesse_Bonus_120_Mobile_468x60.gif
Olsen è il portiere titolare della nazionale svedese e del Copenaghen e nell’ultimo Mondiale si è messo in evidenza con ottime prestazioni. La sua valutazione è di circa 18 milioni di euro.

Cillissen è la riserva di Ter Stegen al Barcellona e sicuramente gradirebbe tornare ad essere protagonista, ma costa tanto. La richiesta da parte dei blaugrana è di 30 milioni di euro, la metà della clausola rescissoria stabilita dal Barcellona quando l’ha acquistato dall’Ajax.

Zoet è il portiere del PSV con contratto in scadenza nel 2019. Il 27enne olandese viene valutato 10-12 milioni e sicuramente questo è un aspetto che Monchi terrà in considerazione perché consentirebbe alla Roma di investire maggiormente nella zona offensiva.

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here