Nei giorni scorsi sembrava fatta per l’Inter e invece le indiscrezioni che stanno filtrando smentiscono chiaramente le voci di mercato alimentate prima della finale di Champions League.

Nasser Al Khelaifi ha passato notti inferni dopo l’eliminazione dalla coppa e la sconfitta in campionato ai danni del Monaco; ora vuole a tutti i costi riprendersi ciò che ritiene suo di diritto.

E la missione riparte dal pacchetto arretrato che, probabilmente, vedrà schierare tra le linee Pepe, ormai al termine del suo ciclo al Real Madrid, pronto a riprovare una nuova avventura con i ricchi francesi.

Il difensore, in scadenza di contratto con le merengues, dovrebbe garantire quell’esperienza che è venuta a mancare nella scorsa stagione, evidenziata soprattutto dalle figuracce rimediate e dagli insuccessi in campo nazionale.

Emery, al suo primo campionato fuori dai confini spagnoli, non ha sorpreso come ci si attendeva e ha chiesto rinforzi più che autorevoli per rifondare il prestigio del club dappertutto.

Oltre al difensore portoghese potrebbe, anzi dovrebbe, considerando la credibilità della fonte che suggerisce questa indiscrezione di mercato, aggiungersi James Rodriguez, della scuderia di Jorge Mendes, che non avrebbe problemi a sistemare contrattualmente i suoi assistiti.

Dopo il loro acquisto i parigini vorrebbero definire il trasferimento di Mbappé, campioncino del Monaco innamorato del Real Madrid, ma che di fronte ad una offerta irrinunciabile del presidente Al Khelaifi, difficilmente riuscirebbe a liberarsi per attendere le sirene madrilene.

Ovviamente molto passerà dalle valutazioni che farà Zidane nel corso di questa sessione di calciomercato, ma le cifre che balleranno dovrebbero convincere il tecnico e Florentino Perez a qualche cessione, per cercare poi figure ancora più funzionali alle idee tattiche dell’allenatore fresco campione d’Europa.

Condividi e seguici nei social

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here