A quasi un mese di distanza dall’inizio del cosiddetto ‘mercato di riparazione’, ogni club inizia a sondare il terreno per cercare di ‘accaparrarsi’ qualche valido gioiello.

È la volta dell’Inter, attualmente al primo posto in classifica, anche se ad un solo punto dal Napoli e a due dalla Juventus.
La squadra di Milano sembrerebbe essere in corsa per raggiungere un ambito traguardo : FEDERICO CHIESA.

L’attaccante della Fiorentina rappresenta, al momento, uno dei migliori calciatori italiani, pur avendo avuto poco spazio con mister Ventura in Nazionale.

Figlio d’arte, doti eccellenti e prestazioni di alto livello quelle che mostra nel suo club viola.

Ma a sfidare i neroazzurri, in questo accesissimo scontro, troviamo anche il Napoli di De Laurentis e la prestigiosa società parigina del ‘neo-Neymar’.
Suning pare aver messo sul piatto una cifra come ben 50 milioni di euro, tutti tondi per il giovane ventenne di Firenze.

Tra le due società ci sarebbero stati i primi contatti con due soluzioni al ‘problema’.
O 50 milioni a giugno e Chiesa arriverebbe direttamente ad Appiano Gentile, o inserire nella trattativa una contropartita. In questo caso, a Pioli e a tutta la società toscana piacerebbe il promettente Andrea Pinamonti, di proprietà neroazzurra.

Ma oltre a guardare in casa viola, l’Inter cerca di rinforzarsi in vista di una stagione super equilibrata. Lo fa valutando alcune situazioni alla portata delle possibilità economiche.

Piace lo spagnalo ed ex milanista Deulofeu del Barcellona. L’attaccante sembrerebbe trovare sempre meno spazio nel club catalano, ragione in più per partire e cercare di mettersi il più possibile in mostra dato il ‘grosso’ appuntamento che lo attende in Russia.

L’altra trasgressiva idea è il da poco ‘serie A’ , Amato Ciciretti. Giovane e talentuoso centroavanti del neo promosso Benevento.
Un gol su preciso calcio di punizione allo Juventus Stadium , ha subito messo in allerta ogni direttore sportivo d’Italia. Con un contratto in scadenza , il tatuatissimo campano potrebbe già da gennaio iniziare a calpestare campi ad alti livelli.

Condividi e seguici nei social
error

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here