La Juventus cede due campioni

Il calciomercato delle squadre di Serie A diventa sempre più infuocato e la Juventus cede due campioni nei prossimi giorni. Con ogni probabilità i sacrificati saranno il francese Matuidi ed il croato Mario Mandzukic. Il primo, dopo una buona stagione appena terminata, potrebbe ritornare in patria andando a rinforzare il centrocampo del Monaco. Non rientrerebbe nei piani del nuovo Mister Maurizio Sarri così come il croato. Infatti, mario, potrebbe ritornare al Bayern Monaco. Sicuramente potrebbe giocarsi le giuste chance per poi disputare un grande europeo nel 2020 con la sua nazionale.

In realtà, questi due giocatori potrebbero essere sacrificati proprio perché la Juventus si preparerebbe ad un grande colpo di chiusura del mercato. Colui che invece potrebbe tornare utile al mister toscano è Paulo Dybala. L’attaccante, nell’ultima amichevole disputata dalla squadra piemontese, ha messo a segno una grande doppietta e ha lasciato il tecnico a bocca aperta. Ma non solo, infatti, un altro attaccante che sta facendo disperare in positivo Sarri è il suo pupillo Gonzalo Higuain. Quest’ultimo, dopo essere stato uno degli artefici della vittoria dell’Europa League con la maglia del Chelsea, si sta mettendo in grande mostra anche col suo ritorno alla Juventus. Insomma, per l’allenatore, ci saranno tanti grattacapi su chi schierare durante la stagione calcistica.

Una difesa rimaneggiata

La Juventus, qualche settimana fa, ha riaccolto il portiere Gianluigi Buffon che sarà il vice di Szczesny. Oltre a questo grande ritorno, è giusto ricordare anche i due difensori che hanno arricchito la retroguardia piemontese: De Ligt e Danilo. Il primo è uno dei difensori più pagati nella storia. Infatti, la Juventus ha sborsato circa 75 milioni di euro. il secondo, è reduce da un’ottima stagione al Manchester City a cui è stato ceduto il terzino Cancelo.

A centrocampo, sono arrivati due giocatori di spicco: Rabiot e Ramsey. In questo periodo di amichevoli estive l’inglese si è messo più in mostra.

Le avversarie non stanno a guardare

Se la Juventus sta concludendo un calciomercato di tutto rispetto e di grandi colpi, le avversarie non sono rimaste a guardare. Mentre l’Inter ha acquistato Lukaku per 75 milioni di euro, Il Napoli ha concluso la trattativa con l’attaccante messicano Lozano per circa 42 milioni di euro.

Un passo indietro sono il Milan e la Roma che hanno dovuto restaurare il tutto partendo dalle panchine. Mentre il Milan avrà come suo mentore Mister Marco Giampaolo, la Roma si è affidata al tecnico internazionale Fonseca.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here