Calciomercato: Donnarumma lascia il Milan, il PSG alla porta?

0
272

Donnarumma lascia il Milan

Il portiere Gigio Donnarumma lascia il Milan. Questa è l’indiscrezione dell’ultima ora. Secondo i rumors, Leonardo vorrebbe portarlo al Paris Saint Germain e versare nelle casse dei rossoneri circa 50 milioni di euro. Il portiere stabiese, seguito da Mino Raiola, potrebbe lasciare il Milan dopo tre stagioni da grande protagonista avendo conquistato anche la nazionale italiana di Roberto Mancini. Il Dirigente della squadra parigina conta di poter far valere al meglio il suo rapporto con i nuovi dirigenti del Milan: Boban e Maldini. Sembrerebbe che, secondo indiscrezioni, che davvero si sia arrivato agli sgoccioli di una trattativa ben avviata da tempo.

Per il calcio italiano sarebbe una grave perdita per il suo immenso talento. Il Milan di Marco Giampaolo si ritroverebbe a dover ricostruire un assetto difensivo ex novo. Bisognerebbe partire da zero e dare le chiavi della porta ad un nuovo calciatore a poco più di una settimana dall’inizio del campionato di calcio 2019/20. I dirigenti del Milan sarebbero tentati nel voler rifiutare l’offerta e lasciare Gigio in rosa. In realtà, chi spinge per una cessione è proprio Mino Raiola che portando il portiere a Parigi, guadagnerebbe quasi il doppio di ingaggio.

Chi sostituirà Gigio?

Se Gigio Donnarumma dovesse lasciare definitivamente il Milan, chi potrebbe sostituirlo? Si fanno molti nomi. In primis è spuntato quello di Mattia Perin che vorrebbe rilanciarsi dopo un anno di luci ed ombre come secondo alla Juventus.Oltre a Perin si parla anche di altri due portieri internazionali: Navas e Lunin. Il primo, chiuso al Real Madrid potrebbe accasarsi al Milan volentieri. Il secondo invece è stata la rivelazione dell’ultimo mondiale under 20. Ovviamente, per ora, sono solo ipotesi. Marco Giampaolo spera di poter trattenere Donnarumma in rossonero almeno per un altro anno.

Se il Milan piange, l’Inter ride

Ebbene sì, se il Milan rischia di cedere il suo pezzo forte prima dell’inizio del campionato, stiamo parlando di Gigio Donnarumma, l’Inter se la ride. La squadra di Antonio Conte, dopo aver ufficializzato l’acquisto di Lukaku, Godin, Lazaro, Sensi e Barella, continua a stupire tutti.

Infatti, il DG Marotta starebbe per chiudere l’acquisto di Edin Dzeko dalla Roma. L’attaccante bosniaco sarebbe la ciliegina sulla torta del mercato nerazzurro. Anche se i tifosi sono dispiaciuti della cessione di Perisic al Bayern Monaco. L’ultima stagione, a Milano, non è stata esaltante così come quella del partente imminente Mauro Icardi. Quest’ultimo spera di poter approdare alla Juventus.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here