Nonostante il mancato arrivo di Schick dalla Sampdoria, il calciomercato della Juventus ufficializza l’acquisto di De Sciglio: l’ex terzino e capitano del Milan ha firmato un contratto fino al 2022 e arriva a titolo definitivo per 12 milioni dopo aver sostenuto le visite mediche, tra pochi giorni potrebbe già raggiungere i compagni in tournè in Cina.

Il calciomercato della Juventus è attivo soprattutto a centrocampo, il nome delle ultime ore è quello di Matic: il centrocampista serbo vale 40 milioni di sterline e nonostante i bianconeri siano in vantaggio sul Manchester United (Conte preferirebbe vederlo andare in Italia piuttosto che trovarselo contro da avversario alla corte di Mourinho) la richiesta per il giocatore è considerata ancora troppo alta, aspettiamoci degli sviluppi nelle prossime ore. Altro nome caldo a centrocampo è quello di Bernardeschi: il talento viola non si è presentato in ritiro con la squadra a Moena, segno della volontà di voler chiudere la trattativa. La distanza è minima tra le due parti, la base dell’accordo è di 40 milioni ma restano da stabilire 2-3 milioni di bonus.

Resta aperta la pista Keita, il centrocampista ha rotto definitivamente con Lotito e ha fatto sapere che preferirebbe trasferirsi a Torino (ha rifiutato finora gli interessamenti delle milanesi) ma dve aspettare notizie da Marotta; si raffredda invece l’affare N’Zonzi, i dirigenti bianconeri non sembrano intenzionati a pagare la clausola rescissoria da 40 milioni nonostante a Siviglia considerassero il centrocampista ormai ceduto.

Matuidi apre alla Juventus, ha fatto sapere che per ora è a Parigi ma non ha ancora parlato di rinnovo con la società mentre per Emre Can l’offerta bianconera è di 14 milioni più bonus ma il Liverpool vuole assicurarsi un sostituto prima di vendere il centrocampista tedesco e a questo proposito sta sondando il terreno per Naby Keita del Lipsia.