Calcio – Serie B – Carpi-Novara 1-0, gol e highlights. Video

0
595

Il Carpi conquista la prima vittoria casalinga sconfiggendo 1-0 al Cabassi il Novara. La rete che regala i 3 punti agli emiliani porta la firma di Sgrigna che, nel primo tempo, trova l’angolino con uno splendido destro a giro. Con questo successo, il Carpi esce dalla zona calda della classifica raggiungendo Trapani e lo stesso Novara a 10 punti. Piemontesi ancora a secco: l’ultima vittoria risale allo scorso 14 settembre (1-0 al Padova).

Il Carpi si schiera con un 4-4-1-1 con Sgrigna a supporto di Cani. Aglietti risponde inserendo Iemmello come unica punta con Katidis, Rigoni e Lazzari alle sue spalle. Il match si apre su ritmi altissimi: al 3′ i padroni di casa sfiorano il gol con un pallone messo in mezzo da Sgrigna che non trova però i compagni. Due minuti più tardi è Porcari a scaricare il destro ma la sfera termina di poco alta. Il Novara prova a reagire con un esterno destro di Genevier che sfiora la traversa. Ma al 35′ il Carpi passa: Sgrigna prende palla ai 20 metri, si libera di due avversari e scarica un potente destro a giro che si infila nel sette. I primi 45 minuti si chiudono senza ulteriori sussulti con i padroni di casa in vantaggio per 1-0.

Nella ripresa il Carpi sfiora subito il raddoppio al 50′ con Concas che si fa ipnotizzare da Kosicki a tu per tu col portiere del Novara. Sette minuti più tardi bella conclusione di Lazzari ma Kovacsik dice no. Al 67′ è ancora Sgrigna protagonista con una bella girata al limite che termina a lato. Aglietti tenta il tutto per tutto inserendo Lepiller e Comi in attacco. L’attaccante ex Reggina al 36′ sfiora il gol deviando a due passi dalla porta il pallone sul cross di Iemmello ma Kovacsik si supera respingendo il pallone. Al 42′ incredibile errore di Memushaj che, a botta sicura, calcia addosso al portiere novarese il possibile pallone del 2-0. Nonostante gli sforzi finali del Novara, il Carpi chiude tutti gli spazi e conquista la meritata vittoria.

Nel prossimo turno il Carpi farà visita all’Avellino mentre il Novara sarà impegnato ancora una volta in trasferta sul campo della Ternana.
Guarda i gol e gli highlights di Carpi-Novara