Calcio – Serie A – Napoli – Mesto: La nostra forza è il gruppo

0
380

Giandomenico a Radio Kiss Kiss: Felice di giocare in questa squadra, a San Siro vittoria importante
“La forza di questo Napoli è il gruppo”. Giandomenico Mesto, tra i protagonisti assoluti nel successo di San Siro, racconta le sue emozioni a Radio Kiss Kiss.
“Siamo contenti per il risultato anche perché il successo è meritato. Abbiamo imposto il nostro gioco ma la squadra ha anche saputo soffrire. Tutto è stato fatto al meglio sinora e vogliamo proseguire”.
Quanto è importante la mano di Benitez?
“Il mister ha vinto tanto, è sicuro del suo lavoro e ci trasmette idee e positività. Questo gruppo ha grandi campioni e questo ci dà tanta qualità ma anche fiducia.
Ognuno di noi cerca di dare il massimo per la squadra anche per aiutare gli uomini di talento che abbiamo in rosa. La nostra forza è la squadra e tutti si mettono a disposizione degli altri”.
Napoli sogna in grande…”E’ ancora molto presto per poter fare un bilancio. Certamente vincere sempre è il modo migliore per cominciare ma per noi è importante pensare alla partita che verrà. Il campionato è equilibrato e ci possono essere sempre insidie. Dobbiamo rimanere concentrati con i piedi per terra e proseguire a dimostrare il nostro valore”.
“Non ci si può permettere di rilassarsi. Adesso c’è il Sassuolo e ci sono tre punti in palio proprio come c’erano a San Siro. Noi non dobbiamo guardare l’avversario ma dare il massimo contro tutti”.
Vi aspettavate la Roma in testa al vostro fianco?
“Diciamo che la Roma per me non è una sorpresa perché ha grandi giocatori ed è una signora squadra. Credo che lotterà fino alla fine, così come le altre contendenti al vertice”
Che effetto ha fatto vincere a San Siro 27 anni dopo e sentire l’urlo di oltre 15mila napoletani…
“C’erano tifosi azzurri ovunque e ci hanno sostenuto alla grande. E’ stata una emozione bellissima vincere dopo tanto tempo. Personalmente sono contento di essere in questo gruppo e voglio farmi sempre trovare pronto per ogni occasione. Quest’anno siamo tutti protagonisti e dobbiamo portare un grande contributo ciascuno di noi per questa maglia. Sono felice, ho la fiducia dell’allenatore e stiamo lavorando con grande armonia”
E’ un Napoli che proverà a scrivere la storia?
“E’ chiaro che ci crediamo e vogliamo fare il massimo. Dovremo migliorare ancora e trasferire in campo le indicazioni del mister. Sinora stiamo vincendo attraverso il gioco e c’è grande entusiasmo. Vincere con il Borussia ed il Milan dà grande autostima, ma sappiamo che bisogna ancora crescere per competere su tutti i fronti”

Commenti